Lino Guanciale, chi è la moglie Antonella Liuzzi: “È la donna della mia vita”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lino Guanciale è noto per fiction di successo come «Che Dio ci aiuti», «L’allieva» e «Non dirlo al mio capo» sta vivendo un periodo d’oro anche nel privato. Diventato padre da poco, è felice accanto alla sua adorata moglie. I due si sono sposati in gran segreto in Campidoglio a Roma il 18 luglio del 2020. La compagna di Lino Guanciale si chiama Antonella Liuzzi. Originaria di una cittadina in provincia di Bari, da qualche tempo era già legata all’interprete abruzzese

Antonella Liuzzi non appartiene al mondo dello spettacolo, è una docente universitaria, che insegna nei master della Bocconi a Milano. E proprio lì i due si sarebbero conosciuti. La relazione è stata ‘ufficializzata’ lo scorso 6 giugno 2019, in occasione della Giornata Mondiale del bacio, con uno scatto su Instagram postato dallo stesso attore. Una storia d’amore nata a pochi mesi di distanza dalla fine del lungo fidanzamento con l’attrice Antonietta Bello. Antonella Liuzzi è figlia del senatore Piero Liuzzi. Si è laureata alla Bocconi di Milano e per un periodo ha vissuto anche all’estero, precisamente ad Hong Kong. Finita questa esperienza, è poi tornata in Italia. Nel 2019 la Liuzzi è stata Project Manager della SDA Bocconi School of Management e oggi è anche Presidente del CDA di Greenblu.it, un portale dedicato alle vacanze in Puglia e in Basilicata. Amante dei viaggi come Lino Guanciale. La loro unione è stata perfezionata dalla nascita di un figlio. Il 14 novembre del 2021 l’attore è diventato padre.

Lino Guanciale ha avuto una relazione con la collega Antonietta Bello. Dopo la fine della loro storia, nel 2018, l’attore ha conosciuto Antonella Liuzzi tramite amici comuni.

Il 19 luglio 2020, Lino Guanciale e Antonella Liuzzi hanno deciso di convolare a nozze, celebrando il rito nel massimo riserbo. La donna, figlia di Piero Liuzzi, ex senatore del Popolo delle Libertà, è nata nel 1986 a Noci, in Puglia, e opera in campo economico e finanziario. Lavora, infatti, come Program Coordinator del Master in Corporate Finance dell’Università Bocconi di Milano ed è una project manager.

Seguici su FacebookInstagram