18.1 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Aperture dal 26 aprile: prima bar e ristoranti, dopo piscine e palestre

- Advertisement -

Un calendario con tutte le tappe che riguardano ogni singola attività. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha annunciato alcune delle date per la ripartenza, mentre fonti di Palazzo Chigi hanno reso noto un vero e proprio cronoprogramma con tutte le voci specifiche per le aperture dal 26 aprile.

La prima tappa è rappresentata dal ritorno delle zone gialle, prevista per il 26 aprile. Dalla stessa data verranno consentiti anche gli spostamenti tra regioni gialle o grazie a un pass tra le regioni di diverso colore. Il 26 aprile sarà una data fondamentale anche per la scuola: fino alla fine dell’anno scolastico, infatti, in zona gialla e arancione saranno aperte e con didattica solamente in presenza per gli istituti di ogni ordine e grado.

Aperture 26 aprile

Il 26 aprile è anche il giorno della riapertura dei ristoranti a pranzo e a cena, ma utilizzando solamente i tavoli all’aperto. Stessa giornata in cui, in zona gialla, riaprono – in automatico – i musei. Mentre per teatri, cinema e spettacoli la riapertura avverrà con misure di limitazione della capienza. La seconda tappa è quella del 15 maggio, quando ci sarà la ripartenza anche per le piscine, ma solo all’aperto. Si va così, direttamente, al primo giugno, quando si cambia anche per i ristoranti. Da questa data sarà consentita la riapertura dei ristoranti anche per i tavoli al chiuso, ma solamente a pranzo. In vista di questa data, comunque, saranno predisposte nuove linee guida.

Dall’1 giugno ripartono le palestre, a luglio le fiere
Nuove linee guida sono attese anche per le palestre: anche in questo caso la data della ripartenza è quella dell’1 giugno. Si va poi avanti di un altro mese: dal primo luglio è il turno di fiere e congressi, anche in questo caso con nuovi protocolli per la ripartenza. Dal primo luglio riaprono anche gli stabilimenti termali e i parchi tematici, con nuove linee guida. Tutte queste nuove misure, che fanno parte del calendario per la ripartenza delle attività, verranno introdotte con un nuovo decreto e con la modifica delle regole relative alle zone gialle che, ricordiamo, torneranno dal 26 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Alessia Spensieratohttps://metropolitanmagazine.it
Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -