Aquaman e il Regno Perduto avrà all’interno della storia elementi di un film di superhero cancellato in precedenza, diventando così il secondo film del DCEU del 2023 a farlo. Da quando la superhero-mania è cominciata nei primi anni 2000 (per quanto riguarda il cinema), sono stati creati diversi franchise con diversi gradi di successo. Per ogni franchise del Marvel Cinematic Universe o degli X-Men della Fox, ce ne sono stati altrettanti che hanno fallito, come Lanterna Verde o i vari reboot dei Fantastici Quattro, solo per citarne alcuni.
Aquaman e il Regno Perduto ha incorporato materiale di film cancellati del DCEU

Per questo motivo, negli ultimi decenni sono stati cancellati molti progetti di supereroi, sia che si trattasse di film basati sui fumetti Marvel Comics o DC. Nonostante questo, il successo di franchise come l’MCU o il DCEU ha permesso a questi franchise cancellati di continuare a vivere in qualche modo, forma o genere. Con il trailer di Aquaman e il Regno Perduto – e i commenti del regista James Wan – dimostrano che il prossimo film del DCEU incorporerà elementi di uno spin-off di Aquaman cancellato.
Aquaman e il Regno Perduto utilizzerà idee del film cancellato di Black Manta
Con la conferma che Black Manta sarà il villain di Aquaman 2, è arrivata anche la conferma che il film includerà elementi di un film di Black Manta cancellato. Dopo il successo al botteghino di Aquaman nel 2018, che ha visto il film guadagnare oltre 1 miliardo di dollari al box office mondiale, è stato annunciato uno spin-off incentrato sulle creature cattive note come Trench. Il regista di Aquaman e Aquaman 2 James Wan avrebbe dovuto produrre il film, mentre Noah Gardner e Aidan Fitzgerald avrebbero scritto la sceneggiatura.
Inizialmente il film era stato annunciato come uno spin-off di Aquaman a sfondo horror, ma Wan e il suo team avevano in mente di farne segretamente un film su Black Manta. Come riportato da Collider, James Wan ha recentemente spiegato come Aquaman 2 incorporerà questi elementi nella trama del film. Secondo Wan, lo spin-off di Trench era inizialmente programmato per avere Black Manta come protagonista del film, il che è sicuramente in linea con gli elementi visti nel trailer di Aquaman 2. Manta sembra essere alla guida di varianti della Trincea infuse di magia oscura dal Tridente Nero di Manta in Aquaman 2, il che supporta certamente l’idea che Aquaman e il Regno Perduto stia riciclando elementi dal film cancellato.
The Flash ha riutilizzato le idee del film su Superman cancellato da Nicolas Cage
Come fa notare Screenrant, gli elementi riutilizzati dal film cancellato di Black Manta fanno sì che Aquaman 2 sia il secondo film della DC a riciclare elementi da un progetto abbandonato. L’altro è stato The Flash, uscito a giugno 2023. The Flash includeva Nicolas Cage nei panni di Superman nell’atto finale del film, riutilizzando elementi del film cancellato Superman Lives. Da Cage che interpreta Superman al costume che si vede indossare e al ragno gigante che combatte, The Flash ha preso diversi elementi dal film non realizzato Superman Lives e li ha portati nel canone del DCEU.
Seguici su Google News