Anche l’Ascoli, così come tutte le altre squadre della Serie B, si sta preparando all’inizio del prossimo campionato, fissato per il 26 settembre. Dopo una stagione con più ombre che luci, terminata comunque con una salvezza non scontata, i marchigiani si affacciano alla nuova stagione con fiducia. Dopo la separazione con Dionigi, in panchina è stato scelto un tecnico emergente, e alla prima esperienza nel campionato cadetto, come Valerio Bertotto. Ora la società bianconera è al lavoro per regalare all’allenatore torinese una rosa di livello. Per il centrocampo piacciono due svincolati: si tratta di Mariano Arini e Franco Zuculini.

Arini e Zuculini: Ascoli a lavoro per rinforzare il centrocampo

In attesa di capire il futuro di Ninkovic e l’evoluzione della trattativa per Saric, l’Ascoli si muove sul calciomercato per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, il club bianconero avrebbe manifestato interesse per due centrocampisti, attualmente svincolati. Si tratta di Mariano Arini, lo scorso anno alla Cremonese, e dell’argentino Franco Zuculini, che ha chiuso la sua esperienza al Venezia. Arini, classe ’87, dopo tre stagione con la maglia della Cremonese ora è svincolato. Nell’ultima stagione il centrocampista nativo di Napoli è sceso in campo in 20 occasioni senza mai trovare la via della rete. Nella sua carriera Arini ha indossato le maglie, tra le altre, di Avellino e Spal.

Arini Getty Images
Mariano Arini con la maglia della Cremonese – Photo credits: Getty Images

Zuculini, invece, ha da poco compiuto 30 anni: anche per lui 20 presenze nell’ultimo anno con una rete messa a segno in Coppa Italia. Per lui prima dell’esperienza in Veneto trascorsi in Argentina, Germania, e in Italia con le maglie di Genoa, Bologna e Hellas Verona.

Gli altri profili: Sabiri e Marcucci

Sempre il Corriere dello Sport fa sapere che all’Ascoli interessano anche Abdelhamid Sabiri, centrocampista ventitreenne del Paderborn, e Andrea Marcucci, mediano scuola Roma ora in forza all’Imolese. L’inizio del campionato si avvicina, e l’Ascoli non vuole farsi trovare impreparato. La città marchigiana vuole tornare a sognare grandi obiettivi.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA