
Arisa ha dovuto anche attraversare un momento negativo a causa della vicenda della mamma, la signora Assunta Santarsiero, di 62 anni. La donna era comparsa nella lista degli indagati dell’inchiesta di Potenza a causa di compravendite di falsi certificati medici e attestati di invalidità. E così, secondo l’inchiesta, la signora Assunta avrebbe truffato l’Inps per 24mila euro. Attraverso un video della questura, diffuso successivamente online, la donna si trovava nel giardino senza particolari problemi. La donna è residente in un piccolo paesano di nome Pignola, che dista pochi km dal capoluogo lucano.
La mamma della cantante Arisa, la signora A.S, era stata coinvolta in uno scandalo sui falsi invalidi ma è stata scagionata dal tribunale. C’è stata, invece, richiesta di rinvio a giudizio per altri 40 indagati: nei guai una dottoressa di Polla
Cosa era successo alla mamma di Arisa
La mamma di Arisa avrebbe truffato (quello che si diceva qualche anno fa) per arrivare a ricevere l’indennità di accompagnamento di 805 euro al mese, che le sono state versate a partire al 2017. Così, per la visita di routine all’epoca, la madre di Arisa si era presentata su una sedia a rotelle accompagnata dal marito, affermando di non essere più autosufficiente per badare a se stessa. Ma secondo gli inquirenti, attraverso le indagini e il filmato, la signora ‘camminava tranquillamente e non dava alcun motivo per pensare che non fosse autosufficiente”. La vicenda è stata resa nota nel settembre 2019 con la stessa Arisa che si era subito difesa sui social affermando: “Embè, io faccio musica. Fatevi i fatti i vostri che ai miei ci penso io”.

Legatissima alla sua famiglia, la cantante, ai microfoni del magazine diretto da Alfonso Signorini, ha svelato la battaglia della madre contro la malattia. “Mia mamma si è ammalata. Ha avuto due tumori uno dietro l’altro“, ha raccontato Arisa. Oggi, fortunatamente, la mamma del cantante sta meglio, ma purtroppo, a causa delle misure restrittive decise dal Governo per contenere il numero dei contagi da covid, non riuscirà a trascorrere il Natale con loro. “Sta un po’ meglio adesso, ma è una persona fragile. Anche se mi costa l’infinito temo che non potrò andare da loro. Sarà il primo Natale lontano dai miei, non credo che andrò da loro”, ha aggiunto.