Tornano le Notti della Moda: per il sesto anno consecutivo l’iniziativa di Confindustria Accessori Moda, Sistema Moda Italia e Rete Tam, gireranno le città d’Italia. La Rete Tam è infatti la rete nazionale degli istituti dei settori tessile, abbigliamento e moda. Che in occasione di questa manifestazione aprirà le porte degli istituti tecnici e professionali a famiglie e studenti, per poter conoscere da vicino la realtà e l’offerta didattica delle scuole. Si tratta di vere e proprie serate di apertura delle scuole dove i ragazzi saranno finalmente protagonisti.
Tornano per la sesta edizione le Notti della Moda
Roberto Peverelli, Presidente Rete Tam, si è detto entusiasta di questa nuova iniziativa. “Siamo lieti di proporre una nuova edizione delle ‘Notti della Moda’, un’iniziativa che rafforza il legame tra la formazione e il mondo del lavoro. Si tratta di un’occasione unica, inoltre, per mettere in risalto il valore della nostra offerta formativa, che risponde alla crescente domanda di competenze tecniche del settore della moda e dell’accessorio”, ha commentato.
Le giornate e serate sono organizzate in collaborazione con gli istituti tecnici e professionali e le associazioni d’impresa nazionali e locali. Coinvolti anche i nuovi indirizzi, i cosiddetti Licei del Made in Italy, che proporranno una serie di eventi fuori dall’orario scolastico. L’obiettivo è quello di instaurare quanto più possibile un dialogo dialogo tra il sistema educativo, e il territorio. In quest’occasione infatti ragazzi e famiglie potranno visitare gli istituti scolastici, scoprire i programmi formativi e osservare da vicino le creazioni degli studenti.
Marianna Soru
Seguici su Google News