MovieNerd

Artemis Fowl arriva il 12 giugno su Disney Plus!

Dal 12 giugno arriveranno sulla piattaforma digitale Disney Plus, in contemporanea mondiale, le avventure del giovane ladro Artemis Fowl e del suo fidato compagno Leale.

Tratta dal primi dei due libri della saga di Eoin Colfer, il primo film di Artemis Fowl è la nuova grande produzione cinematografica affidata da Disney all’acclamato registra Kenneth Branagh (Thor, Iron Man 2). Siete pronti ad immergervi nel mondo magico delle fate e a rubare tutti i loro tesori?

Artemis Fowl - Photo Credits: Web
Artemis Fowl – Photo Credits: Web

Il Plot narrativo

L’arco narrativo della storia ruota attorno alle vicende di Artemis Fowl, un ladro dodicenne discendente da una famiglia di ingegnosi criminali. Artemis, rimasto da solo dopo un misterioso incidente che ha visto la scomparsa del padre, ha tutte le intenzioni di ritrovarlo. Per farlo, si avvarrà dell’aiuto della sua fedele guardia del corpo, Leale.

Nelle sue ricerche, il geniale ragazzo si imbatterà nel mondo delle fate, e ben presto scoprirà che proprio la potrà trovare le risposte che cerca. Inizieranno quindi una lunga serie di avventure, che vedranno Artemis scontrarsi con il piccolo popolo nella affannata ricerca della sua famiglia.

Artemis Fowl - Photo Credits: Web
Artemis Fowl – Photo Credits: Web

Produzione e cast

Artemis Fowl sarà la prima produzione cinematografica che ha riadattato il suo lancio in tempi di pandemia. L’emergenza Covid – 19 ha infatti rallentato i progetti di Walt Disney Pictures, che aveva programmato una serie di eventi per l’uscita del film, che doveva avvenire inizialmente a maggio 2020.

Il film uscirà invece in contemporanea mondiale, come abbiamo detto, domani 12 giugno, sulla piattaforma streaming Disney Plus, che in queste prime settimane sta riscuotendo un enorme successo tra i fan.

Il protagonista Artemis sarà interpretato dal piccolo Ferdia Shaw, mentre Nonso Anozie sarà la guardia Leale. Assieme ad un cast emergente, il film vanterà anche la presenza di importanti star come Judy Dench Colin Farrel.

E voi, cosa ne pensate di Artemis Fowl? Siete già clienti Disney Plus, o vi abbonerete per seguire le avventure del geniale ladruncolo nel mondo delle fate? Fatecelo saper nei commenti e continuate a seguirci su Facebook e Instagram!

Back to top button