Calcio

Atalanta-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 20.45, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia-Gewiss Stadium, si affronteranno Atalanta e Fiorentina nel match valido per la 3^ giornata di Serie A. Un successo metterebbe in corsa sulla strada principale entrambe le squadre fin da subito, ma raggiungerlo non sarà semplice. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e su dove vedere Atalanta-Fiorentina.

Il momento dell’Atalanta

L’Atalanta in queste prime due giornate ha ottenuto 4 punti, grazie ad una vittoria ed un pareggio. Il bottino pieno è arrivato nella sfida contro il Torino, decisa all’ultimo minuto dalla rete di Piccoli, mentre il pari nella sfida disputata contro il Bologna. Un inizio di campionato ‘solito’ per i bergamaschi che negli ultimi anni hanno mostrato di entrare a pieno regime dopo qualche giornata. Gasperini dovrà fare i conti con la questione indisponibili, perché De Roon è squalificato e ovviamente non potrà scendere in campo, mentre Muriel deve fronteggiare il problema muscolare al retto femorale destro. In forse Zapata, per via del trauma al ginocchio, e che quindi potrebbe partire dalla panchina. Sarà difficile anche la presenza di Musso, dopo gli impegni con l’Argentina.

Il momento della Fiorentina

La Fiorentina si presenta alla sfida reduce da una vittoria e una sconfitta nelle prime due partite. Dopo la battuta d’arresto alla prima contro la Roma, è arrivato il successo ai danni del Torino per 2-1, grazie a Gonzalez e Vlahovic. Una partenza buona, ma che dovrà essere accompagnata da ulteriori progressi per capire quali saranno le ambizioni di questa stagione. Nessuno squalificato per i viola, ma anche qui si paga la distanza e il jet lag dei sudamericani. Incerta quindi la presenza di Quarta, Pulgar e Gonzalez. Potrebbe dunque esserci una buona opportunità per Riccardo Sottil e Torreira, che potrebbero approfittare dell’assenza dei compagni di squadra.

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

Questi dunque i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Valerio Marini, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Scarpa. Quarto ufficiale Marcenaro, mentre in sala VAR ci saranno Di Paolo (VAR) e Bindoni (AVAR)

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Ilicic. All. Gasperini

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Sottil. All. Italiano

Dove vedere Atalanta-Fiorentina

Atalanta-Fiorentina sarà visibile in diretta su DAZN e su Sky, sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Calcio e Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire l’andamento dell’incontro attraverso i canali sociali ufficiali delle due squadre.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button