Una squadra che in campo continua a volare: con la vittoria di ieri sera contro la Sampdoria per 2-0 l’Atalanta ha superato momentaneamente l’Inter al terzo posto in classifica. Ora la squadra di Gasperini punta con decisione alla seconda piazza occupata dalla Lazio, distante solo due lunghezze. La Juventus capolista è a nove punti, e sabato ci sarà lo scontro diretto. Parallelamente ai grandi risultati in campo, la società bergamasca è sempre vigile sul calciomercato. In previsione della prossima stagione potrebbe essere rinforzato il centrocampo: piace Seko Fofana dell’Udinese.

Atalanta, con questo ritmo si può sognare?

L’Atalanta, con la vittoria di ieri sera grazie alle reti di Toloi e Muriel, ha infilato la nona vittoria consecutiva in Serie A. I successi di fila salgono a undici se si considera anche il doppio confronto Champions contro il Valencia. La squadra di Gasperini ha consolidato la zona Champions League, approfittando del momento negativo della Roma, allungando a +15 sui giallorossi. Ma anche nel quartetto di ci sono stati dei rallentamenti: l’Atalanta ha recuperato punti a tutte, ha superato l’Inter (che giocherà oggi) al terzo posto, si è avvicinata alla Lazio seconda e anche alla capolista Juventus.

La Vecchia Signora dista nove punti, e sabato ci sarà il match tra le due squadre all’Allianz Stadium. A Bergamo però Gasperini e i suoi giocatori affermano di non pensare allo scudetto, mirando ad ottenere il prima possibile la sicurezza aritmetica della seconda qualificazione consecutiva alla Champions League.

Fofana il nome per il centrocampo

Il club di Percassi è sempre molto attento anche alla programmazione: i risultati in campo sono anche frutto dell’oculata gestione fuori dal rettangolo verde di questi anni. Per la prossima stagione si punta a rinforzare il centrocampo. Per questo, secondo quanto riporta Calciomercato.it, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino Seko Fofana, centrocampista classe 1995 dell’Udinese. Francese, di origini ivoriane, Fofana è arrivato in Italia nel 2016, vivendo stagioni di alti e bassi nella squadra friulana.

Fofana Udinese
Seko Fofana – Photo credits: LaPresse

In questa stagione, dopo il cambio in panchina con la promozione di Luca Gotti, il rendimento di Fofana è notevolmente migliorato, così come quello della squadra. Nell’ultimo match pareggiato contro il Genoa il centrocampista nazionale ivoriano ha messo a segno la rete del momentaneo 1-0 e l’assist a Lasagna per il raddoppio. L’Atalanta si era interessata a Fofana già nelle scorse finestre di calciomercato. La valutazione del suo cartellino, sempre stando a quanto riporta Calciomercato.it, si aggira tra i 12 e i 15 milioni.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA