Calcio

Atalanta-Inter, Serie A: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Adv
Adv

Il big match della 22esima giornata di Serie A è sicuramente Atalanta-Inter, importante sfida d’alta classifica fra i nerazzurri, reduci dalla vittoria in Supercoppa, e gli orobici, obbligati a vincere per non dire già addio alle speranze scudetto. Il via all’incontro è in programma alle ore 20:45 di questa sera sul manto erboso del Gewiss Stadium di Bergamo.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa sembrano essersi lasciati alle spalle le scorie del 4-1 subito dalla Roma quattro giornate fa e del successivo 0-0 sul campo del Genoa. Al ritorno dalla pausa, infatti, la squadra di Gasperini ha rifilato un tennistico 6 a 2 all’Udinese alla scorsa giornata e mercoledì ha eliminato il Venezia in Coppa Italia con un comodo 2-0. In classifica, al momento, l’Atalanta occupa il quarto posto, a +3 sulla Juventus quinta e a -2 dal Napoli terzo (entrambe, però, hanno giocato una partita in più rispetto agli orobici). Per i bergamaschi, tuttavia, l’Inter sembra molto lontana ma una vittoria oggi potrebbe rimescolare le carte.

La squadra di Inzaghi, infatti, guida il campionato nonostante la partita in meno, con 49 punti, 1 in più del Milan. Dalla parte dei milanesi c’è anche il morale, alle stelle dopo la vittoria della Supercoppa Italiana arrivata mercoledì contro la Juventus. In campionato, l’Inter ha perso una sola volta, il 16 ottobre nel 3 a 1 dell’Olimpico contro la Lazio, ed è reduce da 8 vittorie consecutive, l’ultima delle quali arrivata la scorsa giornata proprio contro gli uomini di Sarri.

Precedenti e pronostico di Atalanta-Inter

Tantissimi i precedenti fra le due squadre, ben 121 fra il 1937 e il 2021. 64 vittorie dell’Inter, 24 quelle atalantine, l’ultima delle quali, però, è datata novembre 2018; 33, invece, i pareggi. L’andata, al Meazza, si era chiusa sul 2 a 2 con le reti di Lautaro e Dzeko per i padroni di casa, e di Malinovkyi e Toloi per gli ospiti, graziati dall’errore di Di Marco dal dischetto nel finale. Per la sfida di stasera, le quote vedono in leggero vantaggio l’Inter, la cui vittoria pagherebbe 2,25 volte la posta. La vittoria dei padroni di casa, invece, si attesta a quota 3,00, mentre il pareggio è quotato 3,75.

Probabili formazioni

Per i bergamaschi rientrano Malinovskyi e Djimsiti dal primo minuto, mentre Iličić sembra pronto solo per la panchina. Ancora in dubbio i rientri dei 3 positivi Sportiello, Zappacosta e Piccoli, mentre sembra essere Toloi il nuovo positivo trovato all’interno del gruppo squadra. A centrocampo, ballottaggio PezzellaMaehle per il posto sull’out di sinistra, con il primo in vantaggio. Davanti, ancora assente Zapata: spazio, dunque, per Muriel, supportato alle spalle dalla coppia MalinovskyiPessina.

Nell’Inter torna titolare Çalhanoglu, che ha scontato il turno di squalifica. Formazione al completo, quindi, per Inzaghi, che dovrà sciogliere i dubbi sul reparto offensivo: Sanchez, match winner in Supercoppa, può avere la chance dal primo minuto al posto di Lautaro al fianco di Dzeko. Sulle corsie, invece, a destra Darmian sembra in vantaggio su Dumfries mentre a sinistra Perisić va verso la conferma.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Pezzella, De Roon, Freuler, Hateboer; Pessina, Malinovskyi; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Inter (3-5-2): Handanovič; Bastoni, De Vrij, Škriniar; Perišić, Çalhanoğlu, Brozović, Barella, Darmian; Sanchez, Džeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Davide Massa (Imperia). Assistenti: Lo Cicero, Valeriani. IV Ufficiale: Sacchi. VAR: Di Paolo. AVAR: Giallatini.

Dove vedere Atalanta-Inter

Atalanta-Inter sarà trasmessa in diretta streaming solo da DAZN, previo abbonamento, con telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Inter.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button