16.7 C
Roma
Settembre 13, 2024, venerdì

Atalanta-Napoli: probabili formazioni e dove seguire la diretta del match

Prima il Napoli in Serie A e poi il Real Madrid in Champions League (mercoledì prossimo): queste le due attesissime sfide che deve affrontare l’Atalanta. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini vogliono ottenere la loro seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo aver battuto in trasferta il Cagliari nei minuti finali di gara (0-1). Il Napoli di Gennaro Gattuso arriva con una serie lunghissima di giocatori indisponibili (ben 9). L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 10 di questo mese in Coppa Italia. A trionfare in quella sfida è stata l’Atalanta di Gasperini, imponendosi per 3-1 sulla squadra azzurra. In campionato la squadra di Gattuso viene dall’importante successo sulla Juventus di Andrea Pirlo per 1-0 grazie al rigore di Insigne. È una sfida fondamentale per capire chi può ancora credere nella qualificazione alla prossima Champions League. Ecco le ultime da Atalanta-Napoli, le probabili formazioni e la diretta tv.

Atalanta-Napoli: probabili formazioni con le scelte di Gasperini e Gattuso

L’allenatore nerazzurro ha a disposizione tutta la rosa tranne Hateboer che perde per diverso tempo (a causa del suo problema al piede è tornato dall’Olanda con l’arto fasciato), a sostituirlo sarà Maehle. Diversamente dall’Atalanta il Napoli di Gattuso ha 9 giocatori indisponibili (Lozano e Petagna sono gli ultimi due ad essersi aggiunti alla lista). Saranno, quindi, confermati Maksimovic e Rrahmani in difesa e Osimhen come unica punta. Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Napoli:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Dove vedere la diretta tv della partita

Sarà Sky a trasmettere il match del Gewiss Stadium di Bergamo. Il fischio d’inizio gara sarà alle 18.00 del 21 febbraio e la diretta sarà seguibile sul canale Sky Sport Serie A HD. A dirigere il match sarà l’arbitro

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine e Metropolitan Calcio

Altri pezzi dell’autore

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=475476&action=edit

- Advertisement -

Continua a leggere