Dopo aver assistito alla due giorni dedicata alla Champions League, massima competizione europea per i club di calcio, ecco il giovedì che manderà in scena le altre due coppe del Vecchio Continente. In questa serata in campo Atalanta e Roma (Europa League) e Fiorentina (Conference League) nel tentativo di difendere i colori italiani in giro per l’Europa. L’esordio della Dea nella seconda competizione continentale si svolgerà in casa contro i polacchi del Rakow: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida Atalanta-Rakow con il pronostico, le probabili formazioni, l’orario e dove sarà possibile assistere in televisione alla prima partita europea dei bergamaschi.
Atalanta-Rakow, Europa League: ultime e possibili scelte dal primo minuto dei due allenatori
Cancellare immediatamente la trasferta sfortunata di Firenze (vittoria della Fiorentina 3-2) partendo con il piede giusto nel Girone D dell’Europa League. La partita che segnerà l’esordio, dopo un anno senza coppe, degli orobici si giocherà in casa contro il Rakow: i polacchi hanno spaventato il Copenaghen nei playoff di Champions League (2-1 per i danesi nella doppia sfida) e attualmente sono la quarta forza del massima campionato calcistico della Polonia. Il pronostico dell’incontro premia assolutamente i nerazzurri che dovrebbero piegare la veemenza degli ospiti. Ecco le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-1-2) – Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Bakker; De Ketelaere; Lookman, Muriel. All. Gasperini
RAKOW (3-4-3) – V. Kovacevic, Racovitan, A. Kovacevic, Rundic, Tudor, Papanikolau, Koghergin, Nowak, Piasecki, Cebula. All. Szwarga
ARBITRO: Roi Reinshreiber (Israele)
Diretta tv del match
Atalanta-Rakow, match valevole per la prima giornata della UEFA Europa League, andrà in onda sulle piattaforme a pagamento di Sky e DAZN. Chi non possiede un abbonamento alla pay-tv potrà comunque assistere all’incontro collegandosi con il canale TV8 del digitale terrestre. Appuntamento alle ore 21:00 per il calcio d’inizio del Gewiss Stadium.
Seguici su Google News