Tennis

ATP 250 Ginevra, Ruud contro Kokkinakis: il programma

Adv

Casper Ruud ieri ha superato il francese Paire e si conquistato l’accesso ai quarti di finale, dove oggi affronterà l’australiano Kokkinakis, a sua volta vincente contro Delbonis per 2 set a 1. Nella parte alta del tabellone, intanto, avanza anche Opelka, altro nome caldo di questo torneo, che in due set ha estromesso O’Connel. Per lui ora c’è da battere il neerlandese Griekspoor. Questo il programma della giornata. Ecco il programma degli ATP 250 Ginevra.

Ruud cerca la prima vittoria contro Kokkinakis

Casper Rudd, numero 8 nella classifica ATP, è di certo il favorito in questa edizione del torneo elvetico. Per raggiungere la semifinale, tuttavia, il norvegese dovrà saper battere oggi l’australiano Thanasi Kokkinakis.

Ruud, che nella gara di esordio ha eliminato ieri il francese Paire per per 2 set a 0 (6-3, 6-1), anche a Roma si è comportato piuttosto bene, centrando le vittorie contro il neerlandese Van de Zandschulp, lo statunitense Brooksby e il canadese Shapovalov, prima di arrendersi a Novak Djokovic, poi vincitore, come noto, dell’edizione 2022 degli Internazionali d’Italia.

Thanasi Kokkinakis, invece, sulla terra rossa di Roma non è stato affatto fortunato, perdendo al primo turno contro il serbo Djere, quest’ultimo vincente con il punteggio di 6-4, 6-4. A Ginevra, invece, l’australiano ha cominciato con la vittoria ottenuta contro Fabio Fognini (6-4, 6-3), ieri bissata con il successo ottenuto contro l’argentino Delbonis (1-6, 7-5, 7-5).

Casper Ruud e Thanasi Kokkimakis, si sono sfidati in carriera una sola volta. L’incontro in questione si è svolto nel torneo di Las Vegas il 27 ottobre del 2018. In quell’occasione la vittoria è andata all’australiano per 6-4, 6-1. In questa occasione, tuttavia, i bookmakers danno credito al norvegese, da considerarsi grande favorito sia per la vittoria odierna, che per il torneo.

Il programma di giovedì 19 maggio dell’ATP 250 Ginevra

T. Griekspoor – R. Opelka (13.30)

T. Kokkinakis – C. Ruud (15.00)

R. Gasquet – K. Majchrzak (18.00)

I. Ivashka – J. Sousa (18.00)

Dove vedere in TV il torneo ATP 250 di Ginevra

Il torneo svizzero sarà visibile in TV su Supertennis TV, oppure in streaming su Supertennix e SkyGo.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Gonet Geneva Open)

Link foto: https://www.facebook.com/genevaopen/photos/pcb.7405781499491864/7405781379491876/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button