Attrice dei Marvel Studios coinvolta in un omicidio

Foto dell'autore

Di Maria Paola Pizzonia

Continuano le indagini nei riguardi dell’attrice dei Marvel Studios che è sospettata dell’omicidio della madre.

Mollie Fitzgerald, 38 anni, un’attrice i cui crediti sullo schermo includono Captain America: Il primo Vendicatore della Marvel, è stata arrestata con l’accusa di aver pugnalato a morte la propria madre.

La vicenda:

La Fitzgerald è stata arrestata a Olathe, Kansas, la notte di Capodanno, con l’accusa di omicidio di secondo grado. È detenuta con una cauzione di 500 mila dollari e il Kansas City Star riferisce che non è chiaro se ha un avvocato che può parlare a suo nome. La vittima in questione è Patricia “Tee” Fitzgerald (68 anni), la madre dell’imputata, trovata morta nella sua casa di Olathe, Kansas, il 20 dicembre.

Mollie Fitzgerald – Fonte: Google

Secondo la dichiarazione della polizia, il 20 dicembre, le forze dell’ordine hanno risposto a una chiamata a casa della madre dell’attrice, Patricia E. Fitzgerald. Patricia è stata trovata con una ferita da arma da taglio ed è stata dichiarata morta sulla scena all’età di 68 anni.

La carriera dell’attrice prima della tragedia era piuttosto buona:

Ti stai chiedendo chi sia Mollie? Non sei il solo. In molti si stanno domandando quale personaggio della Marvel Cinematic Universe Mollie Fitzgerald ha interpretato. L’attrice era chiamata “Stark Girl” in Captain America: Il primo Vendicatore, il che indica che ha ricoperto ruolo secondario nella pellicola, presumibilmente una delle compagne di Howard Stark nell’era della seconda guerra mondiale della MCU. Se si dovesse indovinare, il personaggio della Fitzgerald è molto probabilmente una delle ragazze di scena che presentano Howard Stark allo Star Expo del 1943, la notte prima che Bucky Barnes parta per la guerra.

Approfondendo sulla carriera dell’attrice:

Passando poi in rassegna i filmati ed estratti delle varie produzioni MCU, non è chiaro se Fitzgerald sia una delle ragazze che fanno da sfondo, o quella che Howard Stark passeggia sul palco e dà un grosso bacio. Nonostante una filmografia breve e travagliata, tuttavia, l’attrice ha raccolto nel suo curriculum un titolo di spicco del mondo Marvel grazie alla sua comparsa nel film di Captain America.

Mollie Fitzgerald sul set – fonte: Google

Ecco un video qui dove compare

La vittima:

Secondo The Hollywood Reporter la vittima, Patricia Fitzgerald, stava per tornare in Kansas, avendo trascorso gli ultimi decenni nella zona di Houston, Texas (secondo il fratello Gary Hunziker).
Originariamente era del Missouri, dove aveva studiato fisioterapia all’Università statale, prima di trasferirsi in Kansas, poi in Texas, dove suo marito faceva parte di uno studio legale.

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM