Tennis

Australian Open: Osaka, Halep e Swiatek agli ottavi. Out Errani

Adv

Continua la corsa al titolo femminile degli Australian Open 2021. Le vincitrici di giornata volano all’importante traguardo degli ottavi. Rimpianto per l’azzurra Sara Errani che, in vantaggio 5-3 nel set decisivo contro Hsieh Su-Wei, non riesce a chiudere il match e subisce la rimonta dell’avversaria. Proseguono il loro percorso, invece, le teste di serie 2 e 3 dello slam australiano: Simona Halep e Naomi Osaka. Vediamo quali sono tutti i risultati femminili odierni.

Serena vince, Sabalenka in scioltezza

Tra le big che hanno superato il terzo turno c’è Serena Williams che ha regolato in due set Anastasija Potapova(7-6 6-2). Giornata agevole anche per Simona Halep che lascia a Veronika Kudermetova soltanto quattro game, aggiudicandosi la partita con lo score di 6-1 6-3. Anche Naomi Osaka continua a mostrarsi determinata a raggiungere gli stadi più avanzati degli Australian Open: si è imposta sul gioco particolare di Ons Jabeur con un punteggio netto di 6-3 6-2. Sono scese oggi in campo anche Garbine Muguruza e Aryna Sabalenka. Entrambe hanno risolto le loro partite agevolmente, la prima con un doppio 6-1 a Zarina Dijas, la seconda imponendosi su Ann Li per 6-3 6-1.

Australian Open: Iga Swiatek prosegue al titolo
Iga Swiatek prosegue la corsa al titolo degli Australian Open 2021 Crediti foto: Twitter: @AusOpen\ https://twitter.com/AustralianOpen/status/1360179367771402241/photo/1

Australian Open: avanti Swiatek, Errani perde al terzo

Il match Errani- Hsieh Su Wei è stato l’unico di giornata a mostrare al pubblico un terzo set. Nonostante il rammarico per non aver centrato gli ottavi di finale, Sara Errani, attualmente numero 134 del ranking, potrà comunque godere di una risalita in classifica fino alla posizione 106 WTA. Marketa Vondrousova, invece, è riuscita ad imporsi su Sorana Cirstea con lo score di 6-2 6-4, mentre nell’ultima partita in programma la vincitrice dell’ultima edizione del Roland Garros, Iga Swiatek, ha battuto 6-4 6-3 Fiona Ferro.

Gli incontri di ottavi già decisi e programmati per domenica 14 febbraio sono: Naomi Osaka vs Garbine Muguruza, Serena Williams vs Aryna Sabalenka e Hsieh Su-Wei vs Marketa Vondrousova. Domani andranno in scena, invece, gli ultimi terzi turni da disputare.

Silvia Antonini

Crediti foto

Adv
Adv
Adv
Back to top button