Tennis

Australian Open: Djokovic passa, Kyrgios e Halep si salvano. Avanti Errani

Adv

Giornata di conferme e smentite a Melbourne: gli Australian Open 2021 iniziano a infiammarsi. Se Dominic Thiem passeggia, Novak Djokovic e Alexander Zverev continuano la loro corsa al titolo più faticosamente. Il giocatore di casa Nick Kyrgios affronta una partita estenuante contro Ugo Humbert e alla fine la spunta, mentre nel tabellone femminile Sara Errani concede un solo game a una Venus Williams che, sul finire di primo set, si infortuna. Camila Giorgi non riesce a superare l’ostacolo Iga Swiatek, mentre Simona Halep si salva all’ultimo da una pericolosissima Ajla Tomljanovic.

Tiafoe impegna Djokovic, out anche Wawrinka

Nel tabellone maschile Marton Fucsovics batte al tie-break del quinto set Stan Wawrinka, mentre il numero 1 del mondo Novak Djokovic, tra alti e bassi, ha bisogno di quattro set impegnativi per regolare il giovane avversario statunitense Frances Tiafoe. Chi, invece, conquista il match di giornata facilmente è Dominic Thiem, che con lo score lapidario di 6-4 6-0 6-2 batte Dominik Koepfer. In scioltezza anche Diego Schwartzman e Denis Shapovalov che conquistano la vittoria in tre comodi set rispettivamente contro Alexandre Müller e Bernard Tomic.

Tiratissimo, invece, il match che vede Nick Kyrgios opposto a Ugo Humbert. Al quarto set la partita sembra chiusa a favore di Humbert, che ha due set vinti dalla sua e un 5-4 da gestire. Tuttavia, l’australiano rimette tutto in gioco e porta l’avversario al tie-break, riuscendo a vincerlo. Il quinto set vede Nick imporsi e vincere un match davvero complicato: 5-7 6-4 3-6 7-6 6-4 lo score finale.

Alexander ZVEREV (GER) plays Maxime CRESSY (USA) on Rod Laver Arena during Day 3 of the 2021 Australian Open.
Australian Open: Alexander Zverev passa il turno contro Cressy\ Crediti: Twitter\@AusOpen: https://twitter.com/AustralianOpen/status/1359453163800068098/photo/1

Il serbo Miomir Keckmanovic soccombe ad Adrian Mannarino, mentre il suo connazionale Dusan Lajovic la spunta in quattro set contro Aleksandr Bublik. In quattro anche Pablo Carreno Busta su Jiry Vesely, quanto al derby statunitense, invece, dopo una partita fiume, è Taylor Fritz a imporsi su Reilly Opelka. I canadesi Milos Raonic e Felix Auger-Aliassime passano il turno estromettendo dagli Australian Open Corentin Moutet e James Duckworth. Tra le ultime partite di giornata? Zverev-Cressy. Il tedesco numero 6 del seeding non ha vita facile nei primi due set, ma riesce ad imporsi 7-5 6-4, per poi gestire bene l’allungo e vincere il terzo parziale 6-3. Nell’ultimo incontro in programa oggi, Grigor Dimitrov è avanti di due set su Alex Bolt.

Australian Open: i risultati femminili

Due le azzurre in campo oggi: Camila Giorgi si arrende 6-2 6-4 a Iga Swiatek, mentre Sara Errani passa il turno sconfiggendo con un perentorio 6-1 6-0 Venus Williams e venerdì affronterà colei che ha facilmente estromesso Bianca Andreescu dagli Australian Open: Hsieh Su-Wei. Passeggiata di salute, invece, l’incontro odierno di Serena Wiliams che si impone su Nina Stojanovic lasciando per strada solo tre game, tutti nel primo set. Anche Naomi Osaka avanza senza fatica, dimostrando il suo buon stato di forma fisica contro Caroline Garcia (Osaka vince 6-2 6-3).

Sara Errani passa il turno degli Australian Open contro Venus Williams\ Credits: Twitter\ @Supertennis
Sara Errani passa il turno degli Australian Open contro Venus Williams\ Credits: Twitter\ @Supertennis: https://twitter.com/SuperTennisTv/status/1359394471566331906/photo/1

Chi recupera a un passo dalla fine è Simona Halep: la numero due del seeding perde il primo set contro Ajla Tomljanovic, recupera nel secondo, ma si ritrova sotto 2-5 nel terzo. Ed è qui che, a un passo dalla disfatta, Halep mette in atto una rimonta clamorosa e si aggiudica il set decisivo 7-5. Bene anche Garbine Muguruza che si impone 6-3 6-1 su Ljudmila Samsonova, mentre Petra Kvitova si arrende a Sorana Cirstea. Gli altri risultati di giornata:

Aryna Sabalenka b. Darja Kasatkina 7-6 6-3

Ann Li b. Alizé Cornet 6-2 7-6

Ons Jabeur b. Anna Karolina Schmiedlova 6-3 6-2

Veronika Kudermetova b. Varvara Graceva 5-7 6-2 6-2

Fiona Ferro b. Elena Rybakina 6-4 6-4

Zarina Dijas b.Bernarda Pera 6-4 3-6 6-3

Anastasija Potapova b. Timea Babos 6-2 6-4

Marketa Vondrousova b. Rebecca Marino 6-1 7-5

Silvia Antonini

Crediti foto

Adv
Adv
Adv
Back to top button