Cinema

“Avatar 2”, cavalli alieni e bambini Na’vi nelle nuove foto dal set

Foto inedite dal set di “Avatar 2” mostrano cavalli e bambini impegnati nelle sessioni di motion capture. Come già avvenuto con il film originale, si può prevedere che anche i suoi sequel spingano la tecnologia cinematografica verso nuovi record d’innovazione. Uno di questi sarà senz’altro l’introduzione di una tecnica di motion capture subacqueo, usata per ricreare il reame marino della luna di Pandora. Di recente Kate Winslet aveva parlato della sua esperienza con le riprese sott’acqua, vantandosi di riuscire a trattenere il respiro più a lungo di Tom Cruise.

Il motion capture di “Avatar 2” non si ferma all’acqua, però. Il produttore Jon Landau ha condiviso su Instagram alcuni scatti dal dietro le quinte del film. Sulla base delle immagini possiamo supporre che rivedremo presto i direhorses, i destrieri addomesticati della razza aliena dei Na’vi simili nell’aspetto a cavalli a sei zampe ma grandi come elefanti. Il ritorno di questi magnifici animali di fantasia non dovrebbe sorprenderci, in quanto è noto l’intento del regista James Cameron e del suo team di mantenere intatte le atmosfere e la magia del primo “Avatar”.

"Avatar 2", cavalli alieni e bambini Na'vi nelle nuove foto dal set
Alcuni scatti del dietro le quinte di “Avatar 2” – Photo Credits: Instagram

Il cast e la data di uscita di “Avatar 2”

Nelle foto spuntano anche alcuni bambini nelle tipiche tute utilizzate per catturare e computerizzare i movimenti degli attori. Cameron aveva già presentato al mondo Jamie Flatters, Britain Dalton e Trinity Bliss, che interpreteranno i figli di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana). Landau ha dichiarato in una precedente intervista:

“Questa è la storia della famiglia Sully e di ciò che è necessario per tenere una famiglia unita. Jake e Neytiri hanno una famiglia in questo film, e sono costretti ad abbandonare la propria casa per esplorare regioni diverse di Pandora, passando una certa quantità di tempo nell’acqua, intorno all’acqua e sull’acqua”.

Fra gli altri nuovi membri del cast troviamo Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones. Non mancano però anche i grandi ritorni: ai protagonisti Worthington e Saldana si uniranno vecchie conoscenze come Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CHH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver.

La data di uscita di “Avatar 2” è al momento fissata per il 16 dicembre 2022. “Avatar 3” seguirà due anni più tardi, il 20 dicembre 2024. James Cameron ha precisato che la produzione di due ulteriori sequel dipenderà dal loro successo.

Sergio Rosi

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button