Avellino-Vibonese, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Avellino-Vibonese si gioca questo pomeriggio a partire dalle 17.30 al “Partenio-Lombardi”, nella 37a giornata del campionato di Serie C girone C. A due gare dal termine della regular season, gli irpini puntano a conquistare la miglior posizione possibile in previsione dei playoff, mentre la Vibonese si gioca le ultime carte a propria disposizione per lasciare l’attuale piazzamento in coda alla graduatoria. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Avellino-Vibonese

L’Avellino approccia la sfida odierna, dopo la sconfitta subita in trasferta lo scorso weekend contro il già promosso Bari, vincente per 1-0 con la rete di Maita. I 61 punti raccolti dalla squadra di Guatieri fino a qui (16 vittorie, 13 pareggi, 5 sconfitte), consentono alla squadra di piazzarsi a metà della zona playoff. Gli irpini possono ancora ritoccare all’insù la propria posizione, ma oltre a vincere, serve qualche buon risultato proveniente dagli altri campi. In casa, comunque, l’Avellino ha saputo far suoi 32 punti in 17 partite (8 vittorie, 8 pareggi, 1 sconfitta).

La formazione calabrese, invece, che con i suoi 21 punti (3 vittorie, 12 pareggi, 19 sconfitte) si ritrova in ultima posizione, dopo i “confortanti” pareggi con il Monterosi Tuscia (0-0) e il Foggia (1-1), è caduta in trasferta contro il Campobasso, che si è preso i tre punti battendo gli avversari per 4-1 (Bontà, Bolsius, Persia e Merkaj in gol per i molisani, Zappa per i calabresi). Scadente, nell’insieme, il percorso completato dalla squadra di Orlandi in trasferta, dove in 17 partite, ha trovato solamente 5 punti.

Precedenti e pronostici di Avellino-Vibonese

Avellino e Vibonese si sono scontrate nella loro storia 7 volte, per un totale di 4 vittorie per gli irpini, una per i calabresi e 2 pareggi. Nel girone di andata l’Avellino si è imposto in trasferta per 1-0 con gol di Carriero. L’ultima volta che le due formazioni si sono scontrate al “Partenio-Lombardi” (Serie C, 23 dicembre 2020), sempre per 1-0 i padroni di casa hanno festeggiato il successo pieno.

Pronostici prepartita tutti dalla parte degli irpini, la cui vittoria viene quotata dai bookmakers 1.25, il pareggio 5.00, mentre il successo degli ospiti fa volare il moltiplicatore a 12.60.

Le probabili formazioni della gara

Avellino (3-5-2): Forte; Scognamiglio, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito; Kanoute, Maniero. All.: C. Guatieri

Vibonese (3-5-2): Mengoni; Risaliti, Carosso, Polidori; Corsi, Basso, Zibert, Bellini, Grillo; Curiale, Spina. All.: N. Orlandi

Arbitro: A. Ancora Assistenti: D. Santaross-F. Fratello Quarto ufficiale: R. Boiani

Dove vedere la partita in TV

Avellino-Vibonese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: U.S. Avellino 1912)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=501018718068182&set=pcb.501019048068149