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Aziende: l’importanza della pubblicità locale per la crescita del business

Durante la pandemia molte piccole e medie imprese hanno riscoperto l’importanza della pubblicità locale, per trovare un canale comunicativo diretto con i clienti potenziali situati nelle vicinanze.

Per tante realtà, infatti, il luogo migliore per promuovere l’attività è nel proprio quartiere, dov’è possibile individuare un pubblico target da trasformare in acquirenti e in clienti fidelizzati.

Lavorando bene è anche possibile rendere i clienti dei promoter del proprio brand, affinché possano portare nuovi acquirenti attraverso il passaparola e le recensioni positive. Ad ogni modo, per sfruttare appieno la pubblicità in ambito locale serve una strategia di marketing adeguata, oltre a una serie di strumenti di promozione essenziali per la crescita del business.

Naturalmente, è importante essere presenti sui canali digitali, per farsi trovare nelle ricerche online geolocalizzate dei potenziali clienti, ad esempio ottimizzando la scheda informativa su Google Maps e realizzando annunci locali sul web. Tuttavia, il marketing cartaceo rimane una soluzione estremamente efficace in questo contesto, per diffondere il brand e l’attività attraverso materiali grafici personalizzati.

I vantaggi delle soluzioni grafiche personalizzate per la pubblicità locale

Per pubblicizzare in modo efficace la propria attività a livello locale bisogna sfruttare la comunicazione visiva, uno strumento davvero potente per trovare nuovi potenziali clienti in target con il proprio business.

Naturalmente, sarà importante ricorrere ad opzioni grafiche moderne e dirompenti come quelle proposte da Bizay.it, che permette di soddisfare ogni esigenza di pubblicità locale grazie a un’ampia gamma di prodotti personalizzabili proposti a prezzi contenuti.

L’azienda, infatti, ha sviluppato una tecnologia innovativa, che consente di ridurre i costi di produzione assicurando al contempo qualità e flessibilità, fornendo soluzioni di marketing cartaceo e design professionali a prezzi competitivi per le PMI.

I materiali grafici customizzati permettono di ottimizzare la promozione locale in modo efficiente, per comunicare con il pubblico target in maniera istantanea con vantaggi importanti per il proprio local business. L’ampia gamma di prodotti disponibili consente di scegliere le opzioni più adatte alle proprie necessità, rendendo ogni materiale unico e perfettamente allineato con il tipo di attività pubblicitarie da realizzare.

Il marketing visuale aiuta a fornire subito tutte le informazioni necessarie ai potenziali clienti, per agevolare i processi decisionali che avvengono durante il percorso d’acquisto e agire sui bias cognitivi.

Sono distorsioni cognitive che possono compromettere la propensione all’acquisto, sulle quali è possibile intervenire mediante appositi materiali grafici per sfruttare alcuni fattori che influenzano le decisioni di acquisto, come la prova sociale, l’autorità, la scarsità e il potere dell’immediatezza.

I migliori materiali grafici per aumentare l’efficacia della pubblicità locale

Per promuovere l’attività in ambito locale esistono diverse soluzioni grafiche efficaci. Innanzitutto, è fondamentale creare un cartello che catturi l’attenzione dei passanti, realizzando un’insegna che sia in grado di suscitare interesse nelle persone giuste e mostrare il tipo di servizi e prodotti venduti. Si possono usare anche banner, bandiere pubblicitarie e pannelli, ideali per comunicare in modo diretto e coinvolgente.

Per diffondere il brand è possibile creare dei capi di abbigliamento personalizzati, ad esempio cappellini promozionali con i colori del marchio, magliette con il logo aziendale e divise per i dipendenti customizzate. L’abbigliamento deve trasmettere i valori dell’azienda e il tipo di servizio offerto, curando con attenzione la scelta dei colori e del tipo di indumenti scelti, ad esempio utilizzando capi sportivi e casual per un brand moderno, giovane e dinamico.

Per la pubblicità locale è necessario ricorrere anche a materiali grafici tradizionali, come volantini, brochure e biglietti da visita, strumenti che permettono di promuovere offerte e sconti, creare un contatto iniziale con i clienti potenziali e avvisare le persone che vivono nei dintorni di promozioni, inaugurazioni e altri eventi speciali. Bisogna anche curare i dettagli nella vendita dei prodotti aziendali, ad esempio ricorrendo a delle buste ecologiche e riutilizzabili personalizzate da offrire insieme agli acquisti.

Per il local marketing è essenziale partecipare a fiere, manifestazioni e altri eventi organizzati nella propria zona, iniziative dove si possono incontrare tanti clienti in target e trovare nuovi potenziali acquirenti.

Anche in questa occasioni, il materiale grafico deve fornire un supporto adeguato per la pubblicità locale, offrendo articoli personalizzati in linea con il proprio business, dai classici calendari pubblicitari agli accessori tecnologici come penne USB e auricolari con il logo dell’azienda.

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Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.

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