Moda

Ballerine ultra flat: 5 tipi da indossare questa Primavera 2023

Adv

Le Ballerine rappresentano un tipo di calzatura che non può mancare durante la stagione primaverile. Le ultra flat shoes possono aggiungere un tocco di classe a qualunque tipo di look, elegante o casual.

Il ritorno delle ballerine ultra flat shoes per la stagione primaverile

Ballerine photo credits wikipedia

Le ballerine ultra flat sono le scarpe basse più amate dalle donne per il loro connubio tra comodità ed eleganza. Quando si pensa alle ballerine, vengono subito in mente quelle tradizionali in raso e tessuto con punte squadrate che rievocano il mondo della danza classica. Ma in realtà le ballerine sono molto di più, e possono essere maggiormente grintose nella scelta del materiale o design. Possono infatti essere arricchite con applicazioni. Si passa dalle ballerine con punte affusolate fino a quelle arricchite con borchie e lacci. O ancora vi sono le ballerine slingback con laccetti alla schiava da annodare alla caviglia.
Alcuni principali stilisti hanno investito su queste flat shoes proprio questa primavera 2023. Tom Ford ha lanciato la sua linea di ballerine slingback in pelle rosa con punte affusolate e cinturino alla caviglia decorato con charms. Il loro stile elegante può essere abbinato ad una semplice mise raffinata. Per le amanti di uno stile più aggressivo vi sono le ballerine Duvettina in suede proposte da Christian Louboutin. La punta affusolata in vernice nera con borchie e tagli cut-out conferiscono a queste scarpe il loro carattere grintoso. Zara propone le caratteristiche ballerine a punta d’argento decorate con micro specchi. Per un look più casual la scelta può verte verso ballerine elasticizzate rosa blush con fiocco e banda elastica sul collo del piede.
Chloe ha deciso invece di lanciare una linea di ballerine che rispecchiasse completamente quelle tradizionali del mondo della danza classica. Queste su presentano con punta quadrata e rigida in raso rosa e fiocco.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio