Attualità

Banksy fa un bel regalo di Natale a Birmigham

E’ un Banksy diverso, insolito, quasi un romantico natalizio, quello dell’ultimo blitz nella città inglese di Birmigham.

Nessuna irriverenza o graffiante ironia verso il consumismo dilagante di questo periodo. Nessuna risposta al nuovo tormentone dello stucchevole teatrino legato alla Banana di Maurizio Cattelan. Questa volta ci troviamo di fronte ad un Banksy che regala un’emozione nuova, diversa, magica e natalizia.

Questa volta il protagonista e’ un senzatetto che si sistema su un mucchio di stracci che gli fanno da cuscino e si addormenta, accanto a un delizioso murale che raffigura delle renne che spiccano il volo. L’effetto finale è quello di un Babbo Natale senzatetto che, con un po’ di fantasia, vola nel cielo stellato con la slitta- panchina, trainata dalle renne.

https://www.instagram.com/p/B52l1NkHa71/?utm_source=ig_web_copy_link

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Back to top button