Barbara D’Urso ha una grande famiglia, coesa e unita: la conduttrice, oltre a Eleonora, attrice di successo che ha recitato in diversi film per il grande e piccolo schermo, ha un’altra sorella, Daniela, che lavora come consulente e produttrice televisiva. Il trio delle sorelle D’Urso, nonostante le incomprensioni – come in ogni famiglia – e i tanti impegni, è molto unito: Daniela, infatti, ha preso più volte le parti della sorella maggiore, che spesso a causa del suo lavoro si ritrova al centro di gossip e polemiche. In più di un’occasione la produttrice televisiva si è sfogata sul suo profilo Instagram, difendendo Barbara.
Barbara D’Urso, chi sono le sorelle e cosa fanno
Daniela, che ha tre anni in meno di Barbara, ha trascorso la sua infanzia insieme a lei e a Eleonora. Tutte e tre portano il cognome di papà Rodolfo, ma sono state cresciute da Wanda, dopo la scomparsa prematura della prima moglie, Vera. Una perdita che ha lasciato un grande vuoto nel cuore della popolare conduttrice, che aveva solo 11 anni quando la madre è venuta a mancare.
Malgrado i capelli corti e biondo platino, la somiglianza con Barbara è evidente: stesso taglio degli occhi e sorriso aperto e sincero. Come la presentatrice, che ha sempre tenuto lontano dai riflettori la sua famiglia – ad eccezione di rari selfie con le sorelle – la donna è molto riservata e si sa davvero poco della sua vita privata.
Eleonora D’Urso è una nota attrice italiana, protagonista di molte serie tv dagli Anni ’90 a oggi.
Avere un fratello o una sorella particolarmente famosi è un cruccio che riguarda molti personaggi dello spettacolo, dall’America all’Italia: e il caso di Eleonora non fa eccezione. Se è vero che il pubblico conosce e apprezza particolarmente Barbara D’Urso, in molte serie televisive e fiction nostrane potrebbe aver ammirato il talento di Eleonora D’Urso, sua sorella, senza conoscerne la parentela.
Il popolare volto di Canale 5 tende infatti a tenere per sé la propria vita privata: di lei sappiamo solo che ha due fratelli e due sorelle, oltre a Eleonora, nota attrice nata nel 1975 (tra le due vi è una differenza d’età di ben 18 anni). Sua mamma, Wanda, è stata una seconda madre per Barbara D’Urso, che ha prematuramente perso quella naturale. E il mondo dello spettacolo ha coinvolto entrambe, con Eleonora che – lontano dal clamore – ha lavorato in numerose serie tv a partire dagli Anni ’90: Il commissario Rex, Il maresciallo Rocca, Don Matteo.
Le due si erano un po’ allontanate negli anni passati, soprattutto a causa di alcune dichiarazioni pungenti di Eleonora D’Urso, scagliatasi contro quel mondo della televisione che aveva deciso di abbandonare: “Ho sempre rifiutato proposte di livello mediocre e oggi in televisione ci sono solo quelle”, aveva affermato durante un’intervista. Ma la separazione tra le due da qualche anno si è interrotta, considerando gli scatti pubblicati nel 2016 al matrimonio di Eleonora con Michele Olmo: Barbara era tra gli invitati d’onore, a dimostrazione di un rapporto speciale infine recuperato.
Gli altri due fratelli, Alessandro e Riccardo, hanno dato sfogo al proprio estro lavorando rispettivamente nel mondo della fotografia e della televisione (in Giappone). Fabiana e Daniela sono invece le altre due sorelle, la prima sceneggiatrice e la seconda produttrice cinematografica. L’arte e lo spettacolo è dunque il comune denominatore, per un famiglia destinata a far parlare di sé.