Cinema

“Barbie”, tutto quello che sappiamo sul live action con Margot Robbie

Adv
Adv

Una Corvette rosa e la biondissima Margot Robbie con un sorriso smagliante sono i due elementi chiave della prima foto che Warner Bros svela sul progetto del live action dedicato a “Barbie”, la famosissima bambola della Mattel. In uscita il prossimo anno.

Margot Robbie sarà “Barbie” nel nuovo live action diretto da Greta Gerwig

“Barbie” sarà il nuovo progetto di live action firmato Warner Bros che sta facendo parlare tutti. Il progetto cinematografico è curato, scritto e diretto da Greta Gerwig. Nei mesi passati sono state molte le voci riguaranti il casting del film dedicata alla bambola più famosa del mondo, ma finalmente Warner Bros ha svelato la prima foto dal set di “Barbie”. Nella foto spiccano una Corvette rosa decapottabile in pieno stile Barbie e la pluricandidata agli Oscar, Margot Robbie. Al fianco dell’attrice hollywoodiana ci saranno anche molti altri nomi di spicco, tra cui:  Ryan Gosling, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera, Simu Liu, Hari Nef e Will Ferrell.

Greta Gerwig, classe 1993, già dal primo scatto trapelato del progetto, sta dimostrando di riuscire a rappresentare al meglio il grande immaginario che “Barbie” ha rappresentato: un’icona di rosa e di stile. Anche se la trama del film non è ancora stata rivelata dalla regista, le scorse settimane si è tenuto il CinemaCon al Caesars Palace di Las Vegas, durante il quale Sony si è pronunciata sul nuovo progetto live action così:

«Sarà una commedia inattesa, intelligente e molto divertente»

La bambola bionda negli anni

Barbie” non è solo una bambola, ma è stata durante gli anni un vero e proprio fenomeno che porta con sé un immaginario visivo ben definito. Mattel ha lanciato la prima Barbie “fashion doll” nel 1959 e per sessant’anni la bambola bionda è stata una leader nel mercato dei giocattoli. Dal 2001, Barbie è diventata anche protagonista di film al fianco del fidanzato Ken, diventando così insieme le due bambole più famose al mondo. Ora per assaggiare un po’ dell’infanzia e rimmergerci nell’atmosfera rosa dovremmo aspettare il 21 luglio 2023, quando uscirà ufficialmente il live action di Greta Gerwig.

Camilla Tecchio

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button