Anche i mondiali di basket sono giunti alla conclusione e di certo il risultato finale può dirsi inaspettato. A trionfare nella rassegna iridata infatti è stata la Germania che in finale ha superato la Serbia per 83-77. Una cavalcata decisamente perfetta con 8 successi in altrettanti incontri e che ha regalato alla squadra tedesca il primo incredibile titolo mondiale.
Basket, Germania campione del mondo
Una finale equilibrata e ricca di emozioni, ma la corona d’alloro andrebbe posta soprattutto sulla testa di uno straordinario Dennis Schroder. Il play è stato protagonista di una prestazione sontuosa capace di portare 28 punti a referto e una bella fetta del successo ai danni della Serbia. Per questo motivo e in generale per l’ottimo mondiale disputato la FIBA lo ha nominato MVP del torneo. La Serbia dal canto suo non si è data per vinta finchè ha potuto, nonostante le diverse assenze che potevano condizionare tutto il suo cammino. Alla fine il risultato però ha detto che la squadra tedesca sul campo è stata la più forte di tutte e ora nell’albo d’oro dei vincitori c’è un nome in più.
Dopo la gioia e le emozioni, la FIBA ha passato la palla al Qatar che ospiterà l’edizione del 2027. Intanto però per molti ci sarà il pre-olimpico e le stesse Olimpiadi da giocare.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News