Una salvezza conquistata con un anticipo di due giornate rispetto alla fine, reale, della regular season della Lega Basket A. Un’altra medaglia, dopo la stagione dominante della scorsa annata, per Demis Cavina che si è guadagnato, sul campo, la conferma sulla panchina della Vanoli Cremona. Il club lombardo ripartirà, quindi, da un’assoluta certezza affidando, nuovamente, la guida della prima squadra a un coach che sta scrivendo pagine importantissime della storia di Cremona.
Vanoli Cremona, permanenza strameritata per Demis Cavina
“Sono entusiasta di proseguire questo percorso e di farlo con grande energia – queste le dichiarazioni di Demis Cavina che hanno accompagnato l’ufficializzazione della sua permanenza sulla panchina di Vanoli Cremona –. È un privilegio sentire tanta fiducia e poter condividere certi valori in cui credo fermamente; per questo voglio ringraziare Aldo Vanoli e Andrea Conti con i quali ripartiremo subito a testa bassa per centrare il prossimo obiettivo“.
L’avventura del coach nato a Castel San Pietro Terme con la Vanoli Cremona è stata, fin qui, davvero straordinaria: nella prima annata in Lombardia, il mister ha condotto i biancoblù a realizzare un record di trentotto vinte, a fronte di undici sfide perse, in Serie A2 LNP. Numeri che hanno permesso alla compagine cremonese di scrivere pagine storiche in virtù delle vittorie di Supercoppa, Coppa Italia e campionato. Una stagione positiva, quella scorsa, che è stata ricalcata anche in Lega Basket A con la neopromossa che ha centrato la salvezza con due turni d’anticipo rispetto alla fine della regular season. Un lavoro da premiare, certamente, con la conferma sulla panchina.
(Credit foto – pagina Facebook del club lombardo di pallacanestro)
Seguici su Google News