La Lega Basket A si ferma, in attesa e sognante, per lasciare spazio alla sorellina minore che in pochi giorni darà sfoggio di tutta la sua importanza ponendo negli occhi dei tifosi la bellezza conturbante di una competizione corta, rapida ma estremamente bella da vivere. Saranno otto le formazioni che si contenderanno la vittoria della Coppa Italia che già nella passata annata sorprese tutto il mondo della nostra pallacanestro andando a posizionarsi nella bacheca di Germani Brescia, società attuale detentrice del trofeo che proverà a difendere. Sono tante, però, le rivali fameliche ed agguerrite giunte a Torino con le medesime mire dei Leoni biancoblu. Il torneo comincerà con la disputa delle quattro gare di pallacanestro che comporranno il turno dei quarti di finale: dopo aver assistito alle prime due sfide andate in scena nel mercoledì di ieri in quel di Torino, in questo giovedì si chiuderà ufficialmente il quadro delle semifinali. Le prime a scendere in campo saranno, in un derby emiliano ad alta tensione, Virtus Segafredo Bologna e Unahotels Reggio Emilia: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partita Virtus Bologna-Unahotels Reggio Emilia con le ultime, l’orario, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Virtus Bologna-Unahotels Reggio Emilia, Coppa Italia: momento delle due squadre e pronostico
Umori diversi, certamente, in questa sfida che vale un posto nella Final Four di questa coppa nazionale. La grande favorita nel pronostico iniziale è certamente Virtus Segafredo Bologna, con le Vù Nere che dovrebbero avere ragione della Reggiana. L’ultima giornata di Lega Basket A ha rafforzato, tanto, questo pensiero che vede la compagine del capoluogo più avanti rispetto ai rivali regionali: Bologna ha sconfitto agevolmente Givova Scafati per 94-67, mentre Unahotels Reggio Emilia è caduta rovinosamente dinnanzi a Germani Brescia, prima della classe, per 86-63.
Diretta tv del match
Tutte le partite valevoli per la Final Eight della Coppa Italia 2024 (anche Olimpia Milano-Dolomiti Energia Trentino) saranno trasmesse in chiaro su Nove e su DMax (canali 9 e 52 del digitale terrestre), oltre che su su Eurosport 2 e in LIVE-Streaming su Discovery+ (disponibili anche on-demand in Re-Live). La palla a due di Virtus Bologna-Unahotels Reggio Emilia è prevista oggi, giovedì 15 febbraio, alle ore 18:00 a Torino, sede unica del torneo cestistico italiano.
(Credit foto – pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)
Seguici su Google News