MovieNerd

Batgirl: Ivory Aquino sarà l’interprete del primo personaggio trans dell’universo DC

Adv
Adv

Ivory Aquino interpreterà Alysia Yeoh, la migliore amica di Barbara Gordon/Batgirl, al fianco dell’attrice Leslie Grace. Queerbaiting o semplicemente un bel passo avanti dalla DC?

Novità per Batgirl: Ivory Aquino sarà il primo personaggio trans DC

Non vogliamo essere polemici, notizie del genere è meglio celebrarle è basta, molto machiavellicamente, convincendoci che il fine giustifica i mezzi. Quindi nonostante la storia ci da le stesse vibes di quando negli anni ’90 e nei primi duemila la migliore amica della protagonista era sempre di colore, per ostentare inclusività, siamo contenti per Ivory Aquino.

In questo caso però c’è da dire che la DC ha fatto del suo meglio col casting, celebrando la diversità sia con il sidekick (ovvero l’aiutante del protagonista), sia con la figura principale del film: Batgirl. Leslie Grace è infatti un’attrice statunitense e membro della comunità latinx.

È stata proprio lei a far esplodere i social e a catturare l’attenzione dei media, quando all’inizio di gennaio ha postato una foto insieme a Ivory, facendo intendere che le due stavano lavorando insieme sul progetto Batgirl. La notizia è stata poi confermata da Deadline.

Un piccolo passo per l’industria, ma un grande balzo per Ivory Aquino, che con questo ruolo spinge la sua carriera d’attrice verso le stelle. Entrerà nella storia con la sua Alysia Yeoh, il primo personaggio apertamente transessuale creato dalla DC. L’attrice, già nota per il suo ruolo all’interno della miniserie LGBTQ+ When We Rise (2017, in onda su ABC) si unisce ad altri colleghi trans che sono riusciti a sfondare le porte della casa di produzione

Ricordiamo Nicole Maines, che sul piccolo schermo, dal 2018, ha interpretato l’eroe trans Dreamer in Supergirl; o anche l’attore Zach Barack, che è apparso nel cinecomic Marvel Spider-Man: Far From Home, tra i compagni di classe di Peter Parker.

Oltre a questa news, ciò che ci incuriosisce di più nel voler vedere assolutamente Batgirl, è la sceneggiatura. La firma, infatti, Christina Hodson, colonna portante della DC e il genio dietro la scrittura di Birds Of Prey, da molti sottovalutato.

Batgirl uscirà prossimamente su HBO Max.

Serena Baiocco

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button