MetroNerd

Batman V Superman ma con Colin Farrell, Jude Law e Joker: il film mai realizzato

Il regista e sceneggiatore Akiva Goldsman ha recentemente condiviso i dettagli di un film sullo scontro Batman contro Superman, che non è mai giunto in produzione. All’epoca non emersero molti dettagli sul progetto, successivamente scartato. Negli anni però sono arrivate sempre più informazioni al punto che oggi è possibile delineare addirittura una trama completa.

Il film era inizialmente in lavorazione nei primi anni 2000 e all’epoca la produzione aveva scelto Colin Farrell come Batman, Jude Law nei panni di Superman e la presenza di Jocker. Wolfgang Petersen era stato scelto come regista. Tuttavia, il progetto fu accantonato per la produzione contemporanea del film su Batman e Superman di Zack Snyder. Inoltre, nello stesso periodo, Petersen si trova impegnato nella produzione del film Troy.

I dettagli della storia svelati dagli sceneggiatori

La bozza iniziale della sceneggiatura venne scritta da Andrew Kevin Walker con Akiva Goldsman, intervenuto per ampliarla. Il famoso sceneggiatore, produttore e regista nel corso di diverse interviste ha personalmente svelato tantissimi dettagli sulla storia, tra i quali:

  • la sceneggiatura venne completata tra il 2001 e il 2002
  • sarebbe stato il cinecomic più oscuro mai prodotto
  • La scena iniziale sarebbe stata quella del funerale di Alfred
  • Bruce si sarebbe innamorato e avrebbe rinunciato ad essere Batman per vivere insieme a sua moglie una vita tranquilla
  • Joker avrebbe ucciso la moglie di Bruce, che avrebbe scoperto a sua volta che il suo matrimonio era tutta una bugia: la donna in realtà era una complice di Joker inviata per distruggerlo.

Gaia Radino

Adv
Adv
Adv
Back to top button