Calcio

Bayer Leverkusen-Roma, ritorno semifinali Europa League: probabili formazioni e diretta tv

A un passo dal sogno e dalla seconda finale europea consecutiva. Dopo aver alzato al cielo di Tirana la prima edizione della Conference League, la Roma di Josè Mourinho è approdata nelle semifinali dell’Europa League vincendo la gara d’andata 1-0 (gol di Edoardo Bove) contro il Bayer Leverkusen che potrà contare, questa sera, sul fattore campo nel tentativo di ribaltare le sorti della qualificazione. Ai giallorossi di Josè Mourinho potrebbe bastare anche un pareggio per essere catapultati nell’ultimo atto di Budapest, mentre i tedeschi di Xabi Alonso dovranno vincere obbligatoriamente: con un gol di scarto si andrebbe fino ai calci di rigore, mentre con uno scarto più ampio le Aspirine sarebbero promosse in finale. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Bayer Leverkusen-Roma, ritorno delle semifinali della seconda coppa europea calcistica, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Bayer Leverkusen-Roma, ritorno semifinali Europa League: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

CALCIO Europa League
(Photo credits: Bayer 04 Leverkusen)

Un piccolo, ma fondamentale, vantaggio acquisito dalla Roma, faticosamente, nella gara d’andata delle semifinali di Europa League. Josè Mourinho deve difendere il gol messo a segno nel secondo tempo della sfida dell’Olimpico da Edoardo Bove con la possibilità di mettere dentro almeno una rete per ampliare il divario con i tedeschi. Il Bayer Leverkusen, d’altronde, dovrà attaccare senza troppi calcoli in questa sfida che vedrà giocare i teutonici davanti al pubblico amico. Ecco le probabili formazioni dell’incontro:

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Frimpong, Bakker, Tapsoba, Tah; Hincapie, Amiri, Palacios; Adli, Azmoun, Wirtz. Allenatore: Xabi Alonso.

ROMA: (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Josè Mourinho.

Diretta tv del match

Bayer Leverkusen-Roma, sfida valevole per le semifinali di ritorno della UEFA Europa League, sarà trasmessa su Sky Sport Football, su Sky Sport e Dazn. Per guardare la partita basterà quindi sintonizzarsi sul canale 202 o 253 dal decoder di Sky oppure scaricare l’app di di DAZN tramite TV, smartphone, tablet, Xbox/Playstation, Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv e TIMVISION BOX. Chi non possiede un abbonamento alle pay-tv potrà comunque assistere live alla sfida che passerà in chiaro su Rai 1. Appuntamento alla BayArena alle ore 21:00 di questa sera.

(Photo Credits: AS Roma)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio