Calcio

Roma-Bayer Leverkusen, andata semifinali Europa League: probabili formazioni e diretta tv

A caccia della seconda finale europea consecutiva dopo aver alzato al cielo di Tirana la prima edizione della Conference League dopo aver battuto il Feyenoord 1-0 con la rete di Nicolò Zaniolo, oggi in forza al Galatasaray. Una stagione che potrebbe sintetizzarsi in sole due partite e che potrebbe elevare la stagione romanista. D’altronde, il quarto posto è lontano per i capitolini che dovranno guadagnarsi, quindi, l’accesso alla Champions League dal campo europeo e in un solo modo: vincendo la seconda coppa calcistica più importante del Vecchio Continente. Un grande e ambizioso obiettivo condiviso, ugualmente, anche dai tedeschi rossoneri che non potranno qualificarsi al prossimo torneo che metterà in palio la coppa dalle grandi orecchie via Bundesliga. Sarà battaglia anche per questo: la posta in palio è fondamentale per il presente, ma soprattutto per il prossimo futuro. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Roma-Bayer Leverkusen con le probabili formazioni e dove vedere la partita in televisione.

Roma-Bayer Leverkusen, andata semifinali Europa League: tutto quello che c’è da sapere

CALCIO Europa League
(Photo credits: Bayer 04 Leverkusen)

Di fronte per un posto nella finalissima e con un cammino discretamente condiviso nei rispettivi campionati nazionali. Le ultime cinque partite hanno segnato con grandi probabilità il destino della Roma: una vittoria, due pareggi e due sconfitte che hanno allontanato a meno cinque i giallorossi dal quarto posto attualmente detenuto dall’Inter. Con poche partite da disputare, i capitolini dovranno compiere il miracolo in Europa League per riascoltare il jingle della competizione calcistica più importante del Vecchio Continente.

Se Atene piange, Sparta non ride: il Bayer Leverkusen non è mai stato concretamente in lizza per la Champions League in Bundesliga con i tedeschi che attraverso attualmente un ottimo momento di forma (due vittorie, due pareggi e una sconfitta), ma pagano un sesto posto discretamente anonimo. Anche per le Aspirine rossonere servirà vincere questa competizione per entrare nuovamente nella coppa dalle grandi orecchie.

La Roma è arrivata a questo atto dopo aver eliminato in serie Salisburgo (nei playoff), Real Sociedad e Feyeenord, mentre il Bayer Leverkusen ha eliminato Monaco (nei playoff), Ferencvaros e Union SG. Ecco le probabili formazioni di questa sfida con le possibili scelte di Josè Mourinho e Xabi Alonso:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Josè Mourinho.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Hincapié, Tah; Frimpong, Andrich, Amiri, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz. Allenatore: Xabi Alonso.

Diretta tv del match

Roma-Bayer Leverkusen, match valido per l’andata delle semifinali di Europa League, andrà in onda sui canali di Sky Sport e DAZN alle ore 21:00 di questo giovedì sera. La partita sarà visibile anche in chiaro sul canale TV8 che permetterà la visione della partita anche a chi non possiede nessun abbonamento.

(Photo credits: AS Roma)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio