Pallavolo

Beach volley, si riparte: le coppie azzurre sono tornate sulla sabbia

Il beach volley riparte anche in Italia. Le coppie della Nazionale italiana sono tornate af allenarsi insieme sulla subbia, rispettando le norme del protocollo che la FIPAV aggiorna costantemente seguendo l’evoluzione della pandemia. L’ultimo aggiornamento, fra gli altri, ha tolto l’obbligo di guanti per i coach, che si aggiunge alla possibilità di non indossare la mascherina a patto che si mantenga la distanza di sicurezza. In ogni caso, pur con qualche limitazione, le coppie azzurre hanno potuto fare ritorno sull’amata sabbia.

Il ritorno sulla sabbia delle coppie azzurre

Nicolai/Lupo, vice campioni olimpici di beach volley
Paolo Nicolai e Daniele Lupo – Photo Credit: FIVB

Dopo le numerose richieste, anche da parte degli atleti, finalmente il beach volley italiano riparte. Infatti, la Federazione Italiana Pallavolo ha aggiornato il protocollo per la ripresa degli allenamenti, consentendo alle coppie azzurre di tornare sulla sabbia. Ad aprire le danze sono stati i vice campioni olimpici in carica Paolo Nicolai e Daniele Lupo. La coppia allenata dal tecnico federale Matteo Varnier è scesa in campo il 5 giugno per una sessione d’allenamento terminata venerdì 12 giugno. Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, sotto l’occhio vigile di coach Terenzio Feroleto, mercoledì scorso hanno ripreso gli allenamenti, che si concluderanno il 20 giugno. Marta e Viki non sono le uniche beacher azzurre ad essersi “ricongiunte” sulla sabbia. La Nazionale femminile Seniores di Fabrizio Magi è infatti al lavoro a Roma dal 9 al 13 giugno con le atlete Arianna Barboni, Dalila Varrassi, Cludia Scampoli e Chiara They.

https://www.instagram.com/p/CBS3WMLgQt0/

Beach volley: nuova sezione di Metropolitan Volley

Il beach volley non è solo un passatempo estivo per divertirsi con gli amici e non è nemmeno la versione outdoor della pallavolo, con cui ha delle similitudini ma neanche troppe. Il beach volley è una disciplina vera e propria e come tale va trattata. Per questo, d’ora in poi, la redazione Volley di Metropolitan Magazine dedicherà una sezione esclusivamente al beach volley, per tenervi costantemente aggiornati su quanto accade.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button