
La FIVB ha cancellato ufficialmente l’evento di Cancun 2020, ultima tappa dell’anno del beach World Tour. La pandemia da Covid-19 ha costretto gli organizzatori e la Federazione a rinunciare al torneo, inizialmente in calendario a marzo 2020 e rinviato nel dicembre 2020 proprio per la complessa situazione epidemiologica. Di seguito la nota della FIVB.

Beach World Tour Cancun 2020 annullato
“La FIVB e gli organizzatori dell’evento a Cancun, in Messico, stavano esplorando la possibilità di ospitare un evento 4 stelle precedentemente rinviato, originariamente previsto per marzo 2020, nel dicembre 2020. Tuttavia, tutte le parti hanno accettato di non organizzare questo prestigioso evento quest’anno, e tutta l’attenzione ora si rivolge a presentare questo evento nel 2021 se le circostanze lo permetteranno“. Lo si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale della Federazione Internazionale di pallavolo, che rimane però fiduciosa: “La FIVB guarda avanti con ottimismo al forte ritorno del beach volley nel 2021. Sono in corso valutazioni continue in relazione ai protocolli di salute e sicurezza, alle restrizioni e alle politiche di viaggio internazionali“.
“Inoltre, la FIVB ha già avviato il processo di organizzazione del calendario 2021 che includerà i Campionati del Mondo FIVB U21, e mira a presentare il maggior numero possibile di eventi da 1 a 5 stelle in tutto il mondo“, si legge ancora nella nota. “I termini e le condizioni riveduti per ospitare gli eventi FIVB World Tour sono stati comunicati anche a tutte le parti interessate e pubblicati sul sito web della FIVB” spiega in conclusione la Federazione Internazionale, che precisa: “La FIVB punta a pubblicare il calendario FIVB Beach Volleyball World Tour 2021 entro la fine dell’anno“.
Articolo a cura di Deborah Sartori
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!