Le Perle di Perla

Beauty: perché scegliere prodotti bio?

La natura, generatrice di ogni cosa, ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Prenderci cura del mondo in cui viviamo e rispettarlo oggi e’ doveroso. Fino a “ieri” l’uomo, non preoccupandosi di preservare l’ambiente attingeva ad esso come se fosse una fonte inesauribile atta a migliorare l’umana condizione. Negli ultimi anni si è stati spettatori di un crescente ribaltamento di questa condizione: l’importanza della natura è stata riconosciuta in ogni campo: pedagogico, medico, spirituale. Finalmente siamo arrivati ad averee un ECO-coscienza anche nel campo Beauty, perchè allora non scegliere prodotti bio anche per la cura dei capelli?

La beauty coscienza

La nuova coscienza ambientale atta alla tutela del mondo in cui viviamo ha riportato un ritorno alle radici. L’attenzione sempre maggiore all’overshoot ha permesso l’estenzione dell’eco-coscienza anche nel campo beauty. La cosmesi che si proietta verso questa filosofia prende ispirazione dalla tradizione popolare, dalla medicina ayurvedica, dall’olismo e dalla concezione orientale secondo cui tutto ciò che ci occorre è già in natura. La nuova consapevolezza sociale ha portarto alla ricerca di un packaging ecosostenibile, perchè se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte la nuova filosofia ci insegna che se è riciclato è meglio. L’utilizzo di contenitori ecologici sta ad indicare una maggiore attenzione alla tutela ambientale, alla limitazione dello spreco di risorse, energia e soldi.

Beauty: prodotti bio cosa cambia?

La ricerca del rispetto della natura ha fatto mutare la coscienza rispetto alla tutela della salute della persona. Il mantra e’ “senza”, addio quindi a PEG, siliconi, parabeni, SLS, PPD. Il nuovo beauty concept è volto all’utilizzo della tecnologia per l’estrazione e la lavorazione di fiori e piante da cui ottenere dei prodotti che non abbiano al loro interno ingredienti tossici o inquinanti. Il rispetto della natura parte fin dalla sua coltivazione: i piu’ virtuosi sfruttano la scienza biodinamica per ottenere dei prodotti che abbraccino completamente l’etica aziendale. Il risultato in campo beauty è quello di ottenere il beneficio massimo dalla natura senza l’introduzione di sostanze sospette o palesemente dannose per l’organismo.

Hair care: meglio usare la cara e vecchia tinta?

Assolutamente no! Considerata la frequenza con cui vengono colorati i capelli nell’arco della vita e l’alto assorbimento di sostanze a cui esponiamo il cuoio capelluto durante la posa è assolutamente preferibile utilizzare prodotti che abbiano un impatto “gentile” su cute e capelli. La moderna scienza fusa ad un approccio olistico ci regala nel 2020 colori performanti, duraturi e brillanti grazie ad ingredienti naturali, estratti botanici ed oli vegetali. Provare per credere. Se possiamo essere belle ed eco-coscienti perchè non rispettare il nostro pianeta e le persone che ci circondano?

Se avete bisogno di suggerimenti e cosigli o semplicemente volete rimanere aggiornati seguite e scrivete alle pagine social IG e FB delle Perle di Perla.

Perla Paradiso

Perla Paradiso

Romana, sincera e appassionata di tutto ciò che è bello, acconciatrice diplomata specializzata nel settore della colorazione, ama in maniera sfrenata prendersi cura degli altri mettendo in risalto le loro caratteristiche, guidandoli per quello che riguarda la scelta di hairoutfits, makeup, beauty e consapevolezza della propria esteriorità.
Back to top button