“Beckett”, il film di Filomarino apre il “Locarno Film Festival 2021”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

“Beckett”, film di Ferdinando Cito Filomarino aprirà la prossima edizione del “Locarno Film Festival”. Protagonisti, John David Washington e Alicia Vikander. Prossimamente anche sulla piattaforma digitale Netflix.

“Beckett”, film d’apertura al “Locarno Film Festival”

“Beckett”, il nuovo film di Ferdinando Cito Filomarino aprirà la settantaquattresima edizione del “Locarno Film Festival”. La presentazione della pellicola, il prossimo 4 agosto in Piazza Grande (Locarno). Il film, prodotto da Luca Guadagnino, sarà inoltre disponibile streaming su Netflix dal prossimo 13 agosto. Questa del regista italiano non è però la prima partecipazione al Festival: già nel 2010 partecipava con il cortometraggio “Diarchia”. Quest’anno ad aprire la nuova edizione è invece un suo lungometraggio. Un thriller interpretato da John David Washington, Boyd Holbrook, Vicky Krieps e il premio oscar Alicia Vikander.

Dopo un anno di stallo per il mondo artistico, il Festival torna nella storica ed iconica location di Piazza Grande. “Il ‘Locarno Film Festival‘ come vivaio, palestra e trampolino di lancio per i cineasti più interessanti del futuro” – queste le parole del direttore artistico, Giona A. Nazzaro. E ancora: “Un thriller che rielabora in chiave contemporanea e originale la lezione di autori come Pollack e Pakula. Un film d’azione umanista, dal forte impegno civile retto da un’interpretazione magistrale di John David Washington.” Con “Beckett” il Festival darà nuovamente lustro e centralità al film in tutte le sue forme e declinazioni. Un’edizione da non perdere che si svolgerà prossimamente dal 4 al 14 agosto.

Annagrazia Marchionni

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò