Tomb Raider: svelati alcuni dettagli del sequel con Alicia Vikander

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il prossimo film sulle gesta di Lara Croft, sequel della pellicola del 2018 con Alicia Vikander, si baserà sugli eventi che prendono luogo nei videogiochi Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider.

Il sequel su Lara Croft

Grazie al successo ottenuto al botteghino, che nella prima settimana ha guadagnato ben oltre 23 milioni di dollari negli USA e 274,7 milioni in tutto il mondo a fronte di un budget che si aggirava intorno ai 100 milioni di dollari, il reboot cinematografico della serie di videogiochi ha ottenuto un nuovo sequel.

Le riprese del secondo film con l’attrice svedese Alicia Vikander, premio oscar alla migliore attrice non protagonista nel 2016 per The Danish Girl, avranno inizio tra pochi mesi e prenderanno luogo a Pechino, in Sudafrica, in Inghilterra ed in Finlandia.

È probabile che le ambientazioni delle montagne siberiane, presenti all’interno del gioco Rise of the Tomb Raider, verranno girate proprio nel paese scandinavo. Per quanto riguarda le ambientazioni di Shadow of the Tomb Raider, che si svolgeva invece in Sudamerica, non è dato sapere dove il regista ha intenzione di lavorare.

Tomb Raider: svelati alcuni dettagli del sequel con Alicia Vikander
Immagine dal web
Immagine dal web

Alcuni dubbi sorgono sulla volontà di condensare all’interno di un unico film il contenuto di due diversi videogiochi. Non mancherà certo l’elemento soprannaturale che aveva caratterizzato i titoli videoludici. Prepariamoci quindi a vedere mostri, fantasmi e maledizioni.

Ancora nulla si conosce per quanto riguarda il cast del sequel. Sappiamo però che il regista non sarà lo stesso del film del 2018, Roar Uthaug. A rimpiazzarlo ci sarà Ben Wheatley, regista di High-Rise – La rivolta con Tom Hiddleston. Alla scrittura ci sarà Amy Jump mentre il produttore sarà Graham King, grazie alle sue casa GK Films. Il film sarà presentato in anteprima per il 21 marzo del 2021.

Seguici su Facebook

Leggi anche: ZeroZeroZero, la serie tv tratta dal libro di Roberto Saviano va in onda