Sport

Beijing 2022, 13 gli italiani in gara il 3 febbraio: ecco chi sono

Beijing 2022, il 3 febbraio è il giorno delle prime gare nelle quali saranno impegnati i primi atleti azzurri. Saranno in tutto 13, alle prese con varie discipline, dal curling, al salto con gli sci, oltre allo slittino. Questo l’elenco completo dove vedremo all’opera atleti italiani.

Beijing 2022, tutti gli italiani in gara il 3 febbraio

L’Italia entra in gara oggi nel curling misto e a difendere il tricolore ci penseranno Stefania Costantini e Amos Mosaner. Per la coppia azzurra il primo ostacolo sarà rappresentato dalla quotata formazione Statunitense, mentre il secondo dalla squadra svizzera.

Nello sci alpino, invece, vedremo all’opera Christofer Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris. Per loro la prima prova di discesa. A rappresentare l’Italia nello slittino uomini, invece, ci saranno Leon Felderer, Dominik e Kevin Fischnaller.

Oggi sarà anche il giorno del salto con gli sci. Tra gli uomini ci sarà Giovanni Bresadola, mentre tra le donne ecco Jessica Malsner. Nello slittino donne, infine, a rappresentarci il trio costituito da Verena Hofer, Andrea Voetter e Nina Zoeggeler.

Dove vedere le Olimpiadi invernali

Le Olimpiadi invernali di Beijing saranno visibili su diverse piattaforme streaming e canali tv, sia pure con madalità e tempi diversi. La Rai dedicherà spazio alle diverse gare, così come farà Sky, dopo un accordo con Eurosport, sui canali 210 e 211.

Variegata anche la disponibilità sulle piattaforme in streaming. L’offerta più ampia in termini di ore di trasmissione, è quella offerta da Discovery+. Tuttavia le Olimpiadi di Beijing potranno essere seguite in streaming anche su Sky Go, DAZN, NowTV, DAZN, Eurosport Player, Rai Play, Amazon Prime Video e Tim Vision.

Per le piattaforme in streaming, con prezzi e modalità diverse, occorre sottoscrivere degli abbonamenti, così come del resto già avviene per altri eventi sportivi. È invece gratuita la programmazione garantita dai tradizionali canali Rai e sulla sua piattaforma streaming.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Olimpiadi invernali 2022

(Photo credit: CONI)

Link foto: https://www.facebook.com/ConiNews/photos/a.1453894718186828/3063373707238913/

Back to top button