BRAVE

Being the Ricardos: l’amore a Hollywood

Adv
Adv

Being the Ricardos è il nuovo film scritto e diretto da Aaron Sorkin che sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 21 dicembre.

Il film racconta l’amore e il sodalizio professionale tra Lucille Ball e Desi Arnaz, due star di Hollywood degli anni Cinquanta, protagonisti della celeberrima sitcom I love Lucy. Ad interpretare il ruolo degli amanti sono Nicole Kidman e Javier Bardem.

Sorkin in Being the Ricardos svela i retroscena della famosa coppia, offrendo uno spaccato delle vite dei due attori tra backstage, relazione e successo.

Being the Ricardos: l'amore a Hollywood
Javier Bardem e Nicole Kidman in Being the Ricardos.

In I love Lucy, trasmessa in Italia come Lucy ed io, il personaggio di Lucy Ricardo era l’incarnazione dello stereotipo della tipica moglie americana e dell’aspirante diva, pronta a tutto pur di assaporare il successo e le luci di Hollywood. 

La serie all’epoca portò Lucille Ball a raggiungere un grande successo. La relazione tra la Ball e Arnaz era molto complicata e con il tempo i due si allontanarono al punto di chiedere il divorzio, nel 1960. Ad aggravare la delicata situazione tra le due star furono una serie di diffamazioni politiche e taboo culturali, causando un enorme scandalo all’epoca.

Dopo la fine dell’idillio con Arnaz, Lucille Ball continuò a recitare e divenne anche una produttrice televisiva. Restò sempre fedele al mondo del cinema. Nonostante i matrimoni e i figli, dimostrò al mondo di essere una donna indipendente e tagliata per gli affari, rivoluzionando quella che era la classica visione della femminilità negli anni cinquanta e sessanta.

Nel cast del film, accanto ai premi Oscar Nicole Kidman e Javier Bardem, ci sono anche Jake Lacy, J.K. Simmons, Nina Arianda, Tony Hale e Alia Shawkat.

Francesca Mazzini

Seguici su Instagram e Facebook!

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button