La qualificazione alla fase finale di Euro2024 è già in tasca, ma i Red Devils giocheranno per garantirsi il primato sicuro del proprio raggruppamento. Dall’altra parte c’è la selezione nordica gialloblù che è appesa a un sottilissimo filo: il divario dal secondo posto, attualmente detenuto dall’Austria, è notevole ma l’aritmetica (ancora) non condanno gli svedesi che dovranno, però, regalarsi un vero e proprio miracolo sportivo per agguantare gli austriaci in questa coda del gruppo. Mancano due sole partite partite per il Belgio, tre (compresa questa odierna) per la Svezia. Neanche a dirlo, le due formazioni giocheranno con animi davvero diversi questa sfida che si disputerà nel Paese fiammingo e che sarà valida per l’ottava tornata delle Qualificazioni ai prossimi Europei: ecco tutto quello che c’è da sapere su Belgio-Svezia con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico della sfida e dove sarà possibile assistere in televisione al match.

Belgio-Svezia, Qualificazioni Euro2024: tutto quello che c’è da sapere

Il pass conquistato in anticipo dal Belgio di Romelu Lukaku è stato vidimato grazie all’ultimo filotto di quattro vittorie consecutive fatto registrare nel Girone F. L’ultima affermazione è arrivata a fatica, ma ha consegnato ufficialmente ai belgi la qualificazione per la fase finale di Euro2024: la vittima sacrificale è stata, questa volta, la secondo forza del gruppo che si è dovuta arrendere 3-2 in casa. La formazione fiamminga ha brindato ai tre punti grazie alla doppietta di Lukebakio e al gol di Lukaku che aveva virtualmente chiuso l’incontro. L’orgoglio dell’Austria è venuto fuori troppi e le realizzazioni di Laimer e Sabitzer hanno semplicemente contribuito a rendere meno amara la serata che ha rimandato l’aritmetica dei biancorossi. Di contro, la Svezia (terza) ha osservato un turno di riposo imponendosi 3-1 nell’amichevole giocata contro la Moldavia. Il pronostico della sfida premia i padroni di casa. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dei due Commissari Tecnici:

BELGIO (4-2-4): Sels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Mangala, Tielemans; Lukebakio, Openda, Lukaku, Doku. Ct. Tedesco

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Wahlqvist, Lagerbielke, Lindelöf, Gudmundsson; Rohden, Ekdal, Cajuste, Forsberg; Kulusevski, Quaison. Ct. Andersson

Diretta tv del match

Belgio-Svezia, match valevole per le Qualificazioni a Euro2024, andrà in onda sulla piattaforma di SKY. Appuntamento per questo lunedì sera per il calcio d’inizio in terra belga previsto per le 20:45.

(Credit foto -Sportnotizie24)

Seguici su Google News