Belve, Francesca Fagnani rifiuta di ospitare il generale Vannacci con un NO categorico: l’ultima indiscrezione

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Secondo quanto si legge su Dagospia il generale avrebbe fatto sapere a Fagnani che sarebbe voluto essere suo ospite e lei abbia risposto «no grazie». Che la giornalista non ammiri troppo il generale Vannacci è cosa nota, basti pensare che durante l’intervista a Bruni quando è uscito il nome del generale ha preferito non soffermarsi troppo su di lui. Nel dettaglio, pare che alla Fagnani sia stato chiesto di intervenire sul generale Vannacci, un modo per ripulirgli anche l’immagine dopo gli ultimi episodi accaduti non soltanto in televisione. Le prime richieste pare che siano arrivare dopo l’intervista di successo a Carla Bruni poiché la premiére dame in Francia andava con lui a scuola anche se, durante le sue dichiarazioni nel talk, ha ammesso di non ricordarselo.

Per quanto riguarda la prossima puntata di belve che andrà in onda il 23 aprile sappiamo già i nomi di due ospiti: Mara Maionchi e Margherita Buy del terzo non v’è certezza. “I personaggi che vorrei ospitare? C’è una lista lunga. Belve è un’intervista difficile, che bisogna sentire, ci si mette in gioco. Preferisco chi rifiuta piuttosto di chi viene e poi mi inizia a dire “taglia questo, taglia quest’altro” o fa mille problemi. Qualche nome che avrei voluto? Sono sempre i soliti nomi. Poi me ne faccio una ragione, non è che piango, eh. La Golino, la Morante… io non scelgo il nome importante, ma quello giusto. Ho invitato anche Buffon e mi ha detto no. Lui ha un bel vissuto, è un simbolo, un personaggio molto interessante. Poi ho invitato anche Emma Marrone. Come mai non è venuta? Non so perché”.

Nel frattempo, il programma di Francesca Fagnani sta per giungere a conclusioni: altre due puntate (23 e 30 aprile) e calerà il sipario sulla decima edizione. Dal punto di vista degli ascolti tv, l’attuale stagione ancora in corso è la più vista di sempre con numeri impressionanti; la media provvisoria è ad oggi di 1.910.000 spettatori per uno share del 10.7%. Non sappiamo quale sarà il destino di Belve su Rai2: pare che la Fagnani stia ricevendo un corteggiamento serrato da Mediaset ma anche da Discovery, gruppo nel quale si trovava prima di approdare in Rai. La conduttrice rimarrà sul secondo canale della Tv di Stato, oppure ritornerà sul canale NOVE? Lo scopriremo molto presto. Intanto Discovery, dopo Fabio Fazio e Amadeus, ha dichiarato che non si fermerà ma la campagna acquisti proseguirà.