Benevento, c’è un grande problema da risolvere in vista del derby contro il Napoli

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Iago Falque (Getty Images)
Iago Falque, acquisto del Benevento nella scorsa sessione di mercato, potrebbe partire dalla panchina nel derby col Napoli (Getty Images)

Sono ore di preparazione intensa per il Benevento di Inzaghi che ospiterà domenica pomeriggio il Napoli nell’attesissimo derby campano, valevole per la quinta giornata di campionato. I giallorossi, reduci dalla sconfitta contro la Roma, hanno voglia di mettere a tacere qualsiasi voce su possibili segnali negativi tornando a stupire. Ancora incerte le mosse offensive del tecnico sannita, ma c’è entusiasmo tra gli ex dell’incontro, primo tra tutti Roberto Insigne. Lo stesso potrebbe essere preferito a Iago Falque, che presumibilmente partirà dalla panchina.

L’avvio di stagione del Benevento: cosa c’è da correggere?

Reduce dalla sonora sconfitta per 5-2 contro la Roma, il Benevento si interroga su quali siano gli aspetti da rivedere, anche in vista del derby contro il Napoli in programma domenica. Seppur il bilancio dei giallorossi allo stato attuale conti due vittorie e due sconfitte, è il numero di reti subite a destare maggiore preoccupazione. Dall’avvio di stagione, sono infatti ben 12 i goal incassati dal Benevento: una media di tre a partita. E nonostante sia indiscusso che, in occasione dei ko pesanti con Inter e Roma, c’entri molto la caratura delle squadre di Conte e Fonseca, sembra essere sempre più urgente per Inzaghi trovare qualche antidoto per rendere la difesa (al momento la peggiore del campionato) meno vulnerabile.

Così, continua la preparazione del Benevento in vista del match di domenica contro il Napoli. Nello specifico, nella giornata di ieri, i giallorossi si sono impegnati in esercitazioni atletiche, seguite da lavori tecnico-tattici e una partita a campo ridotto. Inzaghi, del resto, tiene tanto alla condizione dei suoi, consapevole che bisognerà dare il massimo per fronteggiare quella che probabilmente è la squadra più in forma del campionato.

Domani il derby col Napoli: le condizioni delle due squadre

È in programma per domani alle ore 15:00 il derby campano tra Benevento e Napoli, valevole per la quinta giornata di Serie A. I ragazzi di Gattuso sono sicuramente i favoriti per la vittoria finale, sia per la maggiore qualità tecnico-tattica che per la forte voglia di rivalsa dopo la sconfitta di giovedì in Europa League. Dal punto di vista della formazione, sembrano essere pochi i dubbi per Inzaghi. Rispetto alla rosa scesa in campo contro la Roma, potrebbero essere, infatti, soltanto due le modifiche, che riguarderebbero i due ex dell’incontro, Christian Maggio e Roberto Insigne. Quest’ultimo, in particolare, avrebbe manifestato un forte entusiasmo all’idea di giocare contro il fratello e sembrerebbe essere preferito al neoarrivato Iago Falque, in ombra nel match contro la Roma.

Rachele Sgrò

SEGUICI SU:

Twitter

Instagram

Facebook