Calcio

Benevento-Pordenone, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Benevento-Pordenone di scena questo pomeriggio a partire dalle 14.00 al “Vigorito”, quale gara valida della 16° giornata del campionato di Serie B 21-22. La formazione campana vuole dar continuità al proprio cammino, facendo sua la terza vittoria consecutiva, provando ad avere la meglio sui Ramarri, in serie positiva, ora, da due giornate. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Benevento-Pordenone

Il Benevento torna a giocare al “Vigorito”, dopo la vittoria ottenuta in trasferta martedì sul campo del Vicenza, battuto con il punteggio di 3-2 (Insigne, Lapadula, Barba per i giallorossi, Crecco e Dalmonte per i veneti). Questo successo ha fatto seguito a quello ottenuto in casa lo scorso weekend, quando a cadere sotto i colpi della formazione allenata da Caserta era stata la Reggina, battuta per 4-0. In virtù anche di questi ultimi risultati, Il Benevento si ritrova in 4a posizione in classifica con 25 punti (7 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte). Certamente positiva le prestazioni sul proprio campo della formazione campana, che in 8 gare ha raccolto 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Il Pordenone, dal canto suo, arriva all’incontro di questo pomeriggio, dopo aver vinto la sua prima gara di campionato, ottenuta al “Teghil” superando per 2-0 i Grigi dell’Alessandria (Pinato e Folorunsho i marcatori per i neroverdi). Il primo successo stagionale fatto registrare dalla squadra allenata da Tedino, fa seguito al pareggio con il quale i Ramarri hanno terminato sabato scorso l’insidiosa trasferta sul campo del Frosinone (2-2). Con 7 punti in classifica (1 vittoria, 4 pareggi, 10 sconfitte), inoltre, i neroverdi occupano a pari merito del LR Vicenza, l’ultima posizione in classifica.

Precedenti e pronostici di Benevento-Pordenone

Le due compagini si sono sfidate nel corso della loro storia sportiva in sole due situazioni, dalle quali è uscito un pareggio e una vittoria per il Benevento. L’ultima volta che la sfida si è giocata sul campo dei neroverdi (Serie B, 24 settembre 2019), il match si è chiuso con un pareggio per 1-1.

I favori del pronostico pregara, vedono favorita la squadra di casa, la cui vittoria si attesta sull’1.55, mentre il pareggio è a 3.80 e la vittoria degli ospiti a 5.50.

Le probabili formazioni della gara

Benevento (4-2-3-1): Paleari; Letizia, Barba, Vogliacco, Viviani; Acampora, Ionita; Improta, Elia, Insigne; Lapadula. All.: F. Caserta

Pordenone (4-3-3): Perisan; El Kaouakibi, Camporese, Barison, Falasco; Magnino, Pasa, Zammarini; Cambiaghi, Butic, Folorunsho. All.: B. Tedino

Arbitro: Di Martino Assistenti: Prenna-Massara Quarto ufficiale: Scarpa VAR: Abisso AVAR: Lombardo

Dove vedere la partita in TV

Benevento-Pordenone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Benevento Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial/photos/a.10156443091329605/10159554340204605/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button