Bentley Motorsport Accademy, largo ai giovani!

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Entra nel vivo il progetto della Bentley Motorsport Accademy, un programma che porterà tre promettenti giovani a gareggiare per tutto il 2020 nel GT World Challenge Europe

Bentley Motorsport Accademy – Dal 2020 debuttano in pista i giovani protagonisti della Bentley Motorsport Accademy, un idea voluta dalla casa inglese per far crescere nella propria struttura dei futuri factory driver.

Bentley Motorsport Accademy
Bentley Motorsport Accademy, Team Parker nel GT WCE 2019 – Photo Credit: GT World Chalelgne Europe.com

Dopo una valutazione, avvenuta a Portimao lo scorso dicembre, Bentley ha nominato i tre piloti che gareggeranno al GT World Challenge Europe powered by AWS con i colori del Parker Racing. La storica squadra satellite di Bentley, accoglierà le tre giovani promesse che saranno impegnate in tutte le prove dell’Endurance Cup.

La classe, in cui debutterano i frutti dell’accademia Bentley, sarà la Silver Cup, classifica dove siamo abituati a vedere una Bentley del Parker Racing.

Bentley Motorsport Accademy, i piloti scelti

Euan McKay, Frank Bird e Nicolai Kjaegaard sono i tre volti che correranno il GT World Challenge Europe Endurance Cup. Il team Parker non è noto ad avere tra le proprie fila giovani promesse. Un esempio è infatti Seb Morris, volto ufficiale di Bentley che è crescito proprio con Parker, formazione con cui ha vinto il British GT Championship.

Bentley Motorsport Accademy
i piloti della Bentley Motorsport Accademy saranno con il team Parker – Photo Credit: GT World Chalelgne Europe.com

Un altro prodotto di questo nuovo programma è Pierre – Alexandre Jean. Il francese parteciperà nella classe PRO del GT World Challenge Europe 2020 con la nuova Continental GT3 del CMR, team che esordirà nel campionato.

Chi sono i tre piloti del team Parker?

Euan Mckay è senza dubbio il più esperto del terzetto, visti i due anni di esperienza con le ruote coperte tra GT World Challenge Europe e GT4 European Series. McKay ha partecipato alla stagione 2018 del GT WCE con l’Aston Martin del TF Sport, mentre nel 2019 si è dedicato al GT4.

Team Parker
Team Parker nel GT WCE 2019 – Photo Credit: GT World Chalelgne Europe.com

Frank Bird e Nicolai Kjaegaard sono due ventenni che provengono entrambi dalle monoposto. Il primo è reduce dalla F4 inglese, mentre il secondo ha avuto esperienze nella BRCD British F3 Champiosnhip e nell’Euroformula Open.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA