Adesso il Monza di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani può davvero esultare: dopo la riunione del Consiglio Federale di ieri, i brianzoli sono stati promossi (insieme a Vicenza e Reggina) in Serie B. Una vittoria del raggruppamento mai messa in discussione: la compagine di Christian Brocchi ha dominato dall’inizio alla fine il proprio girone meritando senza alcun dubbio il passaggio nella serie cadetta.
Adesso arriva il bello per il club biancorosso: dopo la Serie B, la proprietà dei lombardi sta pianificando il prossimo calciomercato con l’obiettivo di puntare la Serie A. A Monza sognano ad occhi aperti.
Berlusconi: “Ora la Serie A!”
Grandi piani per Silvio Berlusconi. L’ex patron del Milan leggendario ha rilasciato alcune dichiarazione a “Il Cittadino” parlando del futuro del suo Monza:
“Il mio Monza in B? Mai avuto dubbi. Il Monza è partito in testa e lì è sempre rimasto, aumentando via via il vantaggio fino a 16 punti alla ventisettesima giornata quando abbiamo dovuto fermarci tutti. Il Monza allestirà una squadra per puntare al vertice della Serie B. La promozione dipende, si sa, da tanti fattori, alcuni dei quali imprevedibili. Quelli prevedibili invece li abbiamo ben presenti e faremo del nostro meglio per sfruttarli a nostro vantaggio. Con i ragazzi e l’allenatore faccio quello che ho sempre fatto al Milan. Li sento, li consiglio, li stimolo, li complimento per il loro comportamento in campo, mi spingo a fare delle osservazioni se c’è nel loro comportamento qualcosa che non va. Insomma non ho perso le mie buone abitudini di sempre”.
Prime manovre di calciomercato
Puntare la Serie A. Ecco il prossimo obiettivo del Monza di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani. La neopromossa potrebbe recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie B grazie al calciomercato. Sono diversi i nomi accostati al club brianzolo: il primo è quello di Adil Rami, difensore ex Milan che attualmente milita al Sochi. Il francese dovrebbe separarsi dal suo attuale club ed il Monza potrebbe diventare, secondo calciomercato.it, una concreta possibilità.
Il club lombardo pensa anche al futuro: gli uomini mercato di Berlusconi avrebbe messo nel mirino anche Xian Emmers, 20enne centrocampista di proprietà dell’Inter. Secondo Serie B News, il giovane potrebbe arrivare in Brianza con la formula del prestito secco. Attenzione anche alla situazione di Edgar Barreto: il paraguaiano si è appena svincolato dalla Sampdoria ma il prossimo anno potrebbe rimettersi in gioco nell’ambizioso progetto del Monza. C’è da battere una folta concorrenza da Serie A e B.
Seguici su Metropolitan Magazine