Cinema

“Better Nate than Ever”: Lisa Kudrow nel nuovo musical di Disney+

Adv

Una nuova commedia musicale prossimamente in arrivo nel catalogo di Disney + : “Better Nate than Ever“. Deadline rivela in esclusiva che il primo grande nome all’interno del cast è Lisa Kudrow, l’attrice che il mondo conosce per l’interpretazione dell’eccentrica Phoebe Buffay di “Friends“.

Negli ultimi tempi abbiamo l’abbiamo rivista nell’attesissima reunion di “Friends, come doppiatrice nella serie animata “HouseBroken“, nella seconda stagione di “Feel Good” (2020) e torna prestare la voce nel sequel di “Baby Boss” (da ottobre 2021 al cinema). Ora la scopriamo al centro di questo nuovo film musicale Disney in cui però la cantante di “Gatto rognoso” pare non avrà parti cantate.

Lisa Kudrow - Photo Credits: BuzzFeed
Lisa Kudrow – Photo Credits: BuzzFeed

I professionisti del settore dietro al progetto “Better Nate than Ever”

Dietro la produzione di questo nuovo musical, che si sta girando in questo periodo nella città di New York, troviamo Marc Platt. Già produttore della pellicola da Oscar “La La Land“, del sequel Il ritorno di Mary Poppins” e di “Crudelia“, il film con Emma Stone che sta riscuotendo uno straordinario successo, il suo nome sembra essere un marchio di garanzia, soprattutto dal momento che si tratta, ancora una volta, di un film musicale.

La sceneggiatura di “Better Nate than Ever” è invece firmata da Tim Federle, showrunner della serie “High School Musical: The Musical: La serie“, apparsa per la prima volta su Disney Channel, ABC e Freeform nel novembre 2019.

“Better Nate than Ever”: Federle riadatta il soggetto dal suo romanzo

Il soggetto del film è basato sull’omonimo romanzo dello stesso sceneggiatore, uscito in Italia con il titolo “Meglio Nate che niente“. Il film, in linea con alcuni dei progetti sopra citati dei due professionisti del mestiere, è ancora una volta una storia di ambizione.

Al centro dell’avventura ambientata nel competitivo mondo del musical theatre c’è Nat Foster, un preadolescente con una grande passione per il canto e per il musical, che decide di scappare dalla sua provincia asfissiante ed andare a New York per tentare la sorte e sostenere le audizioni per “E.T. – Il Musical“. L’unica a supportarlo in questa follia e la migliore amica Libby, che lo convince ad intraprendere il viaggio verso la Grande Mela.

I due attori nei ruoli di Nat e Libby non sono ancora noti, ma è stato comunicato che Lisa Kudrow interpreterà l’eccentrica zia di Nat, Heidi, che si materializzerà inaspettatamente nella città in cui Nat spera di concretizzare il suo sogno.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook e RivistaN2!

Adv
Adv

Debora Troiani

Laureata in Lingue, Letterature, Culture e Traduzioni alla Sapienza, studio ora Editoria e Scrittura, con un curriculum orientato al giornalismo. Sono una grande appassionata di lingue e letterature straniere (soprattutto russa e tedesca), di teatro, cinema e in generale di forme d'arte impegnata che affronta temi sociali.
Adv
Back to top button