Friends Reunion: una lunga lista di ospiti che non soddisfa i fan

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il 27 maggio 2021, negli Stati Uniti, debutterà la tanto attesa Reunion di Friends. Uscirà su HBO Max, per quanto riguarda l’uscita in Italia non conosciamo ancora una data, ma sembra che sarà trasmesso su Sky.

Pochi giorni fa è uscito un primo teaser trailer del ritorno, questo si tratta di un episodio speciale dal titolo The one they get back together. Oltre al trailer è stata resa nota una lunga lista di ospiti: David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliot Gould, Larry Hankin, Kit Harington, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon, Malala Yousafzai.

Friends Reunion: chi vedremo e chi no?

Nella Reunion di Friends non mancheranno, ovviamente, i cinque protagonisti della serie originale. Rachel Green (Jennifer Aniston), Monica Geller (Courteney Cox), Chandler Bing (Matthew Perry), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), Ross Geller (David Schwimmer) e Joey Tribbiani (Matt LeBlanc) si uniranno nuovamente in occasione dello speciale. Tra gli ospiti dello show ci sono alcuni personaggi che abbiamo già visto nella serie. Ecco chi rivedremo:

  • Gunther, il proprietario del bar che spesso ha ospitato i cinque amici.
  • Janice, l’ex ragazza di Chandler che ricordiamo per la sua esuberanza.
  • Amy e Jill Green, le sorelle di Rachel.
  • Richard, che ha avuto un’importante relazione con Monica.
  • Jack e Judy Geller, i genitori di Monica e Ross.
  • Mr. Heckles, il vicino di casa che si lamenta del rumore.

Nonostante la lunga lista di personaggi che rivedremo, i fan sono delusi per la mancanza di un personaggio in particolare: Paul Rudd. Dal 2002 al 2004, Rudd ha preso parte alla serie nei panni di Mike Hannigan, diventando il marito di Phoebe. Oltre alla sua presenza in Friends, Paul Rudd ha lavorato a progetti importanti ed è anche entrato a far parte del Marvel Cinemati Universe nel ruolo di Ant-Man. La mancanza del nome, dunque, non è passata inosservata.

Friends Reunion: problemi di inclusività

La serie TV è stata criticata per la quasi totale assenza di personaggi di colore. Nel corso delle stagioni non c’è mai stato un personaggio importante che fosse di colore. Se si può chiudere un occhio per lo show andato in onda dal 1994 al 2004, la poca inclusività anche nel ritorno del 2021 scatena la polemica. Il problema era stato fatto presente ai creatori della serie originale Marta Kauffman e David Crane, che aveva ammesso: “Non ho fatto abbastanza per la diversità dello show”.

“Vorrei aver saputo ciò che so oggi, avrei di certo preso decisioni differenti. Ora non faccio altro che chiedermi ‘Cosa posso fare di diverso? Come posso gestire la serie in modo nuovo?’ È qualcosa che avrei voluto sapere non soltanto agli inizi, ma anche fino allo scorso anno”.

Marta Kauffman

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia