MetroNerd

Black Panther: Danai Gurira apparirà come Okoye nella serie su Disney+

Novità per Black Panther: Danai Gurira apparirà in maniera molto più frequente nel ruolo di Okoye nel Marvel Cinematic Universe, perché stando ad alcune indiscrezioni, l’attrice avrebbe firmato un accordo per riprendere la parte della fiera leader della Dora Milaje nell’annunciata serie spin-off di Black Panther per Disney+.

Black Panther: Danai Gurira sarà Okoye

Diretto e co-scritto da Ryan CooglerBlack Panther è il primo film dedicato al personaggio di Pantera Nera, interpretato da Chadwick Boseman, e il diciottesimo titolo dell’universo cinematografico Marvel. È in arrivo anche un sequel del film, intitolato  Black Panther: Wakanda Forever nuovamente diretto da Ryan Coogler, la cui uscita è prevista per luglio 2022.

La serie è stata annunciata lo scorso febbraio in occasione della stesura di un accordo pluriennale tra i Walt Disney Company, avrà come ambientazione il regno del Wakanda e sarà prodotta dalla casa di produzione di Ryan Coogler (la Proximity Media).

Ecco le parole di Bob Iger (Executive Chairman della Disney) in occasione dell’annuncio della serie: “Ryan Coogler è un narratore unico, la cui visione e gamma lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione“. Ed ha aggiunto: “Con Black Panther, Ryan ha portato in vita una storia straordinaria e dei personaggi iconici in maniera realistica, significativa e memorabile, creando un un vero spartiacque culturale. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di raccontare altre storie con Ryan e il suo team“.

Le anticipazione e i dettagli della trama non sono stati ancora svelati, ma l’antica società ultra-tecnologica nascosta nell’Africa Nera fornisce un terreno altamente fertile per un progetto seriale, e sebbene non sia ancora chiaro chi si unirà a Danai Gurira nello show, il coinvolgimento di Okoye è certamente un valore aggiunto.

Seguici su Metropolitan Magazine

Giulia Di Maio

Back to top button