Cinema

“Blonde”, ecco il trailer del film Netflix su Marilyn Monroe

Adv

È arrivato l’attesissimo teaser trailer di “Blonde”, il film che racconta la vita e gli ostacoli di Marilyn Monroe con Ana de Armas. Il film uscirà su Netflix il 23 settembre e potrebbe essere presentato in anteprima anche alla Mostra del Cinema di Venezia.

La storia di Marylin Monroe su Netflix dal 23 settembre

blonde Marilyn Monroe

Blonde” è un film di cui ormai si parla da anni. Andrew Dominik, regista e creatore della pellicola, si è impegnato per cercare di rappresentare l’umanità di Marylin Monroe oltre la sua celebre bellezza che ha raggiunto la fama. Il regista ha basato il suo progetto cinematografico “Blonde” sul libro di Joyce Carol Oates del 2000 che mescola elementi di finzione e la vita reale della diva hollywoodiana. L’intento di Dominik era proprio quello di mettere in evidenza il dualismo dell’attrice, sempre combattuto tra popolarità, vita mondana e il lato più intimo e umano, vissuto quasi come un “trauma” come lo definisce lo stesso regista. A tal proposito, l’attrice Ana de Armas che interpreta Marilyn Monroe in “Blonde” ha affermato:

 «Ho letto il romanzo di Joyce, studiato centinaia di fotografie, video, registrazioni audio, film, qualsiasi cosa su cui riuscissi a mettere le mani. Ogni scena è ispirata da una fotografia esistente. Studiavamo ogni dettaglio della foto e discutevamo su cosa stava succedendo. La prima domanda era sempre: “Cosa provava Norma Jeane qui?” Volevamo raccontare il lato umano della sua storia. La fama è ciò che ha reso Marilyn la persona più visibile al mondo, ma ha anche reso Norma la più invisibile».

Il trailer e il cast di “Blonde”

“Blonde” sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dal prossimo 23 settembre. Si vocifera che la pellicola potrebbe anche essere presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel trailer in bianco e nero appena rilasciato si raffigura una Marilyn Monroe in attesa di salire sul palco e successivamente i flash dei fotografi che colpiscono la telecamera. Ana de Armas ha definito questo suo ingaggio uno dei più intensi della sua carriera. L’attrice ha dedicato molto tempo a perfezionare il personaggio emblematico di Hollywood, persino studiando per 9 mesi il suo accento.

Al fianco di Ana de Armas ci saranno anche Adrien Brody nei panni di Arthur Miller, Bobby Cannavale nel ruolo di Joe DiMaggio e Julianne Nicholson interpreterà Gladys Pearl Baker.

Camilla Tecchio

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button