Bologna-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

Bologna-Fiorentina in campo oggi alle ore 15:00 allo Stadio Renato Dall’Ara, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A. Rossoblù reduci dall’esonero di Siniša Mihajlović e dall’arrivo del nuovo allenatore Thiago Motta che lo scorso anno ha condotto lo Spezia verso una salvezza piuttosto tranquilla. I Felsinei faranno di tutto per dare un segnale ai propri tifosi ed al nuovo abitante della panchina. I viola, invece, sono alla ricerca dei tre punti dopo il pareggio intriso di recriminazioni nel match di Conference League contro il modesto Riga. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta TV del famoso Derby dell’Appennino.

Il momento del Bologna

(Photo credits: ACF Fiorentina).

Si allunga la lista degli indisponibili dei rossoblù, il tecnico della primavera Luca Vigiani dovrà fare a meno di Sansone e Rodriguez. Nelle ultime cinque uscite stagionali, i rossoblù hanno rimediato due sconfitte e tre pareggi, trend certamente negativo che ha decretato la fine del rapporto lavorativo con il mister serbo. Il nuovo allenatore, Thiago Motta, sarà presente sugli spalti dello stadio, pronto a prendere un primo contatto con ambiente e squadra. Dalla prossima sarà regolarmente in panchina. Il Bologna rincorre, ancora, la prima vittoria in campionato.

Il momento della Fiorentina

Sconfitta di Udine da archiviare per gli uomini di Vincenzo Italiano, reduci anche da un pareggio casalingo in Conference League contro il Riga. Nelle ultime cinque uscite stagionali, i Viola hanno rimediato tre pareggi, una vittoria ed una sconfitta. La zona europea, in questo avvio, non è così vicina come ad inizio stagione si sperava: servirà invertire questo trend.

Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Lucumì; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Lykogiannis; Orsolini, Arnautovic. All. Vigiani.

FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Venuti, M. Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Kouamé, Jovic, Sottil. All. Italiano.

Dove guardarla in Tv

La partita Bologna-Fiorentina sarà trasmessa da Dazn. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. In alternativa, l’incontro sarà visibile anche su Sky Sport.

FRANCESCO LA MANTIA

(Photo credits: ACF Fiorentina).

Seguici su Google News