Calcio

Bologna-Milan, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Una partita della verità e della rivalsa, quella tra Bologna-Milan, per la nona giornata di Serie A. Gli emiliani vengono da ottimi risultati: il 3-0 perentorio inflitto alla Lazio nella settima giornata del massimo campionato italiano ed il pari esterno sul campo dell’Udinese che, comunque, ha smosso ancor di più la classifica. La squadra di Sinisa Mihajlovic ha ritrovato le sue certezze, complice anche l’esplosione della stella dei bolognesi, tra le quali il neo acquisto Marko Arnautovic. Sponda Milan, dopo la brutta prestazione messa in scena in Champions League, i rossoneri devono rialzarsi in modo convincente all’interno dei confini nazionali. Zlatan Ibrahimovic, da poco tornato in squadra dopo l’infortunio, deve trascinare con la sua esperienza i compagni, per la maggior parte molto giovani. Di seguito, le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Bologna-Milan, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

Riparte il weekend di Serie A, dopo le partite europee. Un match che si annuncia carico di emozioni, due squadre che non si risparmiano mettendo in campo gioco propositivo. Per entrambe, un buon risultato è importante. Gli emiliani sono in un momento abbastanza positivo: Sinisa Mihajlovic ha stravolto la squadra, partendo dal modulo di gioco utilizzato, passando ad un stile con due vere e proprie ali di qualità ai lati di una punta e con il trequartista dietro, a un modulo a con due trequartisti dietro a una punta, valorizzando Musa Barrow e Marko Arnautovic. Sponda Milan, Stefano Pioli deve assolutamente evitare il contraccolpo, che potrebbe manifestarsi, dopo la brutta prestazione in Champions League. Il tecnico rossonero si affiderà all’esperienza di Zlatan Ibrahimovic, e dei senatori, per rialzare questo i rossoneri. I meneghini partono favoriti, anche se il Bologna è pronto a dare battaglia. Ecco le possibili scelte dei due allenatori:

Bologna: (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Binks, Theate, De Silvestri, Medel, Svanberg, Hickey, Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore. Mihajlovic.

Milan:(4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré, Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Krunic, Leao, Ibrahimovic. Allenatore. Pioli.

Diretta tv

Bologna-Milan, gara valida per la nona giornata di Serie A, si giocherà questa sera allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il fischio d’inizio è fissato per le 20.45. Il match sarà trasmesso su Dazn e Sky Sport.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Bologna Fc 1909

Back to top button