La trentacinquesima giornata di Serie A prosegue con gli incontri domenicali. Tra questi, attenzione rivolta a Bologna-Roma, in programma alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. Un match delicato per entrambe le formazioni, a caccia dei tre punti se pur con obiettivi diversi. La squadra di Thiago Motta è attualmente decima, e vuole la vittoria per mettere nel mirino l’ottavo posto, stesso obiettivo di Fiorentina, Udinese, Monza e Torino, tutte a quota 46 punti, ovvero gli stessi dei rossoblù. Gli uomini di Mourinho, invece, sono sesti con 58 punti e sono all’ultima chiamata per la Champions. I giallorossi, inoltre, vorranno approfittare dei passi falsi di Atalanta e Milan, entrambe sconfitte negli anticipi del sabato. Le ultime da Bologna-Roma, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.
Bologna-Roma: il momento delle due squadre
Ottima stagione per il Bologna, guidato sapientemente da Thiago Motta. I rossoblù, tuttavia, non attraversano un momento brillante e hanno raccolto tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque partite. La vittoria manca da oltre un mese, e sarà necessario ripartire per smuovere la classifica. Nell’ultimo turno di campionato, i felsinei hanno pareggiato nel derby emiliano contro il Sassuolo: per i bolognesi a segno Dominguez, bravo a rispondere al vantaggio neroverde firmato da Berardi. Contro la Roma non si preannuncia un match semplice, ma il Bologna ha già dimostrato in stagione di saper dare parecchio filo da torcere alle big.
La stagione della Roma è arrivata ad un crocevia, coi giallorossi che non potranno più commettere altri passi falsi. Solo una vittoria nelle ultime cinque partite per gli uomini di Mourinho, che hanno rallentato nel momento più delicato, permettendo a Inter, Milan e Juventus di staccarsi. I giallorossi, inoltre, dovranno dosare le energie in vista del ritorno della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Accedere alla finale, infatti, potrebbe rappresentare la via più semplice per qualificarsi alla prossima Champions League. Prima, però, l’insidiosa trasferta del Dall’Ara, nella quale mancherà l’asso della squadra, ovvero Paulo Dybala.
Bologna-Roma: probabili formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Sosa, Cambiaso; Aebischer, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson.
ALLENATORE: Thiago Motta.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Camara, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, Volpato; Abraham.
ALLENATORE: Mourinho.
Diretta tv e dove seguire la partita
Bologna-Roma, match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre visibile su ZONA DAZN (214 SKY).
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: As Roma